Sport News Immagini - Tutto quello che cerchi sul motorsport lo trovi qui!

Hot News
L’OTTAVO RALLY VIGNETI MONFERRINI APRIRA’ LA STAGIONE DELLA CRZ 2

L’OTTAVO RALLY VIGNETI MONFERRINI APRIRA’ LA STAGIONE DELLA CRZ 2

Il Rally del Lazio scelto dai principali trofei di marca 2025

Il Rally del Lazio scelto dai principali trofei di marca 2025

VM MOTOR TEAM, IL 2025 E’ INIZIATO CON LA RONDE DELLA VAL MERULA

VM MOTOR TEAM, IL 2025 E’ INIZIATO CON LA RONDE DELLA VAL MERULA

Luca Hoelbling svela il programma 2025 e la nuova livrea al 4° Rally Terra Valle del Tevere

Luca Hoelbling svela il programma 2025 e la nuova livrea al 4° Rally Terra Valle del Tevere

Grossi Angelo Pucci-Cardinali Francesco, Skoda Fabia R5 #5

Il Rally della Val d’Orcia si prepara ad un’edizione stellare: la provincia di Siena pronta ad accogliere gli esponenti del “Tricolore”

INIZIA CON UN SUCCESSO LA STAGIONE RALLY DELLA SPORT FOREVER

INIZIA CON UN SUCCESSO LA STAGIONE RALLY DELLA SPORT FOREVER

ERREFFE RALLY TEAM, BUONA LA PRIMA ALLA RONDE DELLA VAL MERULA

ERREFFE RALLY TEAM, BUONA LA PRIMA ALLA RONDE DELLA VAL MERULA

Una distrazione non toglie il sorriso… Ghelfi e Melesi 7° assoluti in Val Merula

Una distrazione non toglie il sorriso… Ghelfi e Melesi 7° assoluti in Val Merula

New entry al 41° Rally della Marca: la prima prova sarà a Peseggia

New entry al 41° Rally della Marca: la prima prova sarà a Peseggia

Scattolon Giacomo-Zanni Gabriele, Citroen C3 R5 #7

Prende forma il 19° #RA Rally Regione Piemonte, secondo round del CIAR Sparco

Rally di Roma Capitale: aperte le iscrizioni per l’edizione 2024

Pubblicate le Supplementary Regulations (RPG) per l’evento del 26-28 luglio, valido come quinto round del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024. Le iscrizioni chiuderanno il prossimo 10 luglio. Roma, 25 maggio 2024 – Motorsport Italia annuncia che in vista del Rally di Roma Capitale, quinto round del FIA European Rally Championship 2024 e del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, in programma dal 26 al 28 luglio, sono state pubblicate le Supplementary Regulations (RPG) e sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l’evento. Max Rendina e Motorsport Italia, organizzatori dell’evento, stanno lavorando con grande passione per alzare ulteriormente il livello dell’evento che si è contraddistinto nelle ultime edizioni per la sua qualità organizzativa, per un percorso di grande valore sportivo e per la cruciale attenzione all’ambiente valsa le tre stelle nell’ambito dell’Environmental Programme della FiA. La competizione si preannuncia di grande rilevanza anche per questa edizione 2024, pronta ad attirare piloti e team di prestigio da tutta Europa e dal contesto nazionale italiano. I dettagli relativi al regolamento, al programma, ed ai fondamentali per la partecipazione alla competizione, sono stati resi disponibili e possono essere consultati sul sito ufficiale dell’evento all’indirizzo rallydiromacapitale.it. Le iscrizioni devono essere perfezionate come di consieto attraverso il portale iscrizioni della FIA (http://registrations.fia.com/ercita), il cui link è accessibile anche tramite il sito del Rally di Roma Capitale. Si invitano tutti i partecipanti a prendere visione delle Supplementary Regulations e a procedere tempestivamente con la registrazione, in conformità con le modalità e i termini previsti. La corretta e completa iscrizione è fondamentale per assicurare la partecipazione all’evento e per rispettare tutte le normative stabilite dagli organizzatori e dalla FIA. Le iscrizioni chiuderanno il prossimo 10 luglio.  

SI ACCENDONO I MOTORI PER L’OTTAVO RALLY IL GRAPPOLO #2

Il valdostano vince entrambi i passaggi sulla prova di Revigliasco.   Alcune uscite di strada hanno ritardato lo svolgimento della gara   A San Damiano serata all’insegna dello spettacolo con l’elezione di Miss Rally   Oggi altre quattro prove: Ronchesio e Villafranca ripetute due volte     Ha preso il via nel tardo pomeriggio di ieri l’ottava edizione del Rally “Il Grappolo” La gara organizzata dal San Damiano Rally Club inserita nel calendario della Coppa Rally zona 2  ha visto al via 160 vetture che dal centro della bella cittadina astigiana hanno raggiunto la prova di Revigliasco teatro dei primi due passaggi che hanno caratterizzato questa prima giornata. Elwis Centre e Federico Boglietti, confermando i pronostici della vigilia, sono stati i più veloci già nel primo passaggio dove hanno messo la Skoda Fabia Rally 2 del Team D’Ambra davanti alla Hyundai I20 degli svizzeri Burri e Aubry precedendola di 1”6. La sorpresa di questo inizio gara è stato il terzo tempo assoluto a 7”8  fatto segnare da Cristiano Fenoglio e Marco Rosso alla loro prima stagione a bordo della Skoda Fabia. A seguire Arione, Gangi e Santini divisi fra loro da poco più di due secondi. Un problema fisico ha invece fermato Jacopo Araldo il quale dopo lo shakedown ha deciso di non prendere il via. Alcune interruzioni hanno accumulato un corposo ritardo tanto che nel secondo passaggio la direzione gara è stata costretta ad assegnare il tempo imposto dal concorrente numero 134. Anche nel secondo giro, con una coreografia come al solito mozzafiato, Chentre ha confermato la sua supremazia precedendo nuovamente Burri di 6”3 e Santini di un decimo in più. Gangi, Gagliasso e Fenoglio ancora nel gruppo che conta. Dopo le due prove Elwis Chentre e Federico Boglietti conducono con un vantaggio di 7”9 su Burri e 17 su Santini. A 17”1 c’è Gangi e ad un battito di ciglia Fenoglio. Serata di grande festa a San Damiano con l’elezione di Miss Rally promossa dal Gruppo Azzurro di Asti. La gara è ripresa questa mattina dove sono previsti i due passaggi sui parziali di Villafranca e Ronchesio. L’arrivo e la premiazione sono previsti per le ore 15 prima dei quali verranno premiati i protagonisti della “gara slot” organizzata dalla Sport Forever.