Sport News Immagini - Tutto quello che cerchi sul motorsport lo trovi qui!

Hot News
Suzuki scalda i motori per il 2025: tornano la Suzuki Rally Cup e il Suzuki Challenge per una stagione ricca di adrenalina e passione!

Suzuki scalda i motori per il 2025: tornano la Suzuki Rally Cup e il Suzuki Challenge per una stagione ricca di adrenalina e passione!

Pollara – Princiotto al via del Campionato Italiano Rally Promozione

Pollara – Princiotto al via del Campionato Italiano Rally Promozione

33° RALLY DEI LAGHI: TROFEI E VALIDITÀ PER UNA CORSA PRONTA AD ENTUSIASMARE

33° RALLY DEI LAGHI: TROFEI E VALIDITÀ PER UNA CORSA PRONTA AD ENTUSIASMARE

ERREFFE RALLY TEAM E ANTONIO RUSCE ANCORA INSIEME PER UNA STAGIONE DAL SAPORE TRICOLORE

ERREFFE RALLY TEAM E ANTONIO RUSCE ANCORA INSIEME PER UNA STAGIONE DAL SAPORE TRICOLORE

ERREFFE RALLY TEAM AL VIA DEL CANAVESE CON VISTA SUL CIAR

ERREFFE RALLY TEAM AL VIA DEL CANAVESE CON VISTA SUL CIAR

Aperte le iscrizioni al 3º Rally Sulcis Iglesiente, primo round della Coppa Rally di Zona e del Campionato Regionale Aci Sport Delegazione Sardegna che si correrà il 22-23 marzo

Aperte le iscrizioni al 3º Rally Sulcis Iglesiente, primo round della Coppa Rally di Zona e del Campionato Regionale Aci Sport Delegazione Sardegna che si correrà il 22-23 marzo

Salgono i battiti per la finale di ICE Challenge: sabato 22 l’emozione vibra su ACI Sport TV

Salgono i battiti per la finale di ICE Challenge: sabato 22 l’emozione vibra su ACI Sport TV

TUTTO PRONTO PER L’EDIZIONE NUMERO 6 DELLA SERIE R ITALIAN TROPHY!

TUTTO PRONTO PER L’EDIZIONE NUMERO 6 DELLA SERIE R ITALIAN TROPHY!

El Mundial de Motocross tuvo su lanzamiento en Córdoba

El Mundial de Motocross tuvo su lanzamiento en Córdoba

Michael Rendina è il pilota romano dell’anno 2024

Michael Rendina è il pilota romano dell’anno 2024

“R ITALIAN TROPHY” – 42° RALLY CASCIANA TERME

La località termale in provincia di Pisa è pronta ad accogliere i protagonisti che, nei giorni di sabato 7 e domenica 8, animeranno la cittadina e le colline nei dintorni, per la 42esima edizione del Rally Casciana Terme, 6° appuntamento in zona 7 della Serie R ITALIAN TROPHY “ZONE” e del Campionato Tricolore Coppa Rally di Zona.  Nel 2° raggruppamento Lorenzo Sardelli con l’esperto Luigi Giovacchini alle note su Peugeot 208 Rally4, portacolori del Team “di casa” Laserprom015, andrà alla ricerca di punti preziosi per consolidare la sua leadership di zona. Più accesa sarà la disputa per la vittoria nel 3° raggruppamento con 7 pretendenti alla partenza di Pontedera. Nr. 32 per Riccardo Tommi e Lorenzo Baldi – Peugeot 208 Rally4/R2 (GRT Rally Team), nr. 33 per Francesco Laudicina e Jonathan Pinna – Peugeot 208 Rally4/R2 (GRT Rally Team), nr. 51 per il giovanissimo driver piemontese e attuale capo classifica di zona 7 Nicolò Ardizzone con a fianco Alyssa Anziliero – Renault Clio Rally5 (Lion Team), nr. 52 per il fiorentino Lorenzo Ancillotti con il fratello Cosimo alle note – Renault Clio Rally5 (Baldon Rally), nr. 53 per il duo Marco Mori e Emanuele Dinelli su Renault Clio Rally5 del Team Rebutti Service, nr. 54 per un altro giovanissimo pilota, Lorenzo Ticciati affiancato alle note da Federico Buglisi su Renault Clio Rally5 anch’esso portacolori del Team “di casa” Laserprom015 e per finire nr. 55 per Chiara Galli che da questa stagione condivide l’abitacolo con Andrea Marco Cecchi – Renault Clio Rally5 (P.R.T. Rally Team).La bandiera tricolore verrà sventolata a partire dalle ore 19.40 di sabato 7 settembre dalla Piazza del Mercato di Pontedera. Un breve trasferimento porterà gli equipaggi alla partenza, dalle ore 20.00, della super prova speciale “Premio Pontedera Città dei Motori” che promette spettacolo e divertimento lungo i suoi 2,32 km. Quasi 13 saranno poi le ore di stop per il riordino notturno e ripartenza domenica 8 settembre con i 2 passaggi sulle 3 prove a tabella: “Casciana Terme” di 5,50 km, “Montevaso” di 13,48 km e “Miemo” di 13,08 km per un totale di 66,44 km cronometrati. Arrivo previsto a partire dalle ore 16.35 dalla centrale Piazza Garibaldi della cittadina termale. Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook “R ITALIAN TROPHY”.   Guglielmo Giacomello   Sport Team Equipment S.r.l. Via F. Petrarca, 18/B 45100 Rovigo Tel. 0425 411251 Licenza ACI Sport n. 241171 Mail: competizioni@sporteamequipment.it Mobile: +39 335 6074485   In allegato Foto E. Magnano (free copyright, a titolo gratuito, per usi editoriali) la foto dei vincitori nel rispettivo raggruppamento al  59° Coppa Città di Lucca 3° Raggruppamento : Nicolò Ardizzone – Alyssa Anziliero (Renault Clio Rally5)      

Sport Favale 07 alla “Garessio – San Bernardo”

Sarà al via dello slalom piemontese con 7 piloti Dopo la partecipazione alle cronoscalate di Vittorio Veneto e di Gubbio, la Sport Favale 07 torna agli slalom. Domenica il sodalizio di Favale di Malvaro sarà impegnato nella 51^ edizione della “Garessio – San Bernardo”, valida per la Coppa di Zona 1 e per il Trofeo Nord, dove schiererà ben 7 piloti. A guidare la squadra della scuderia fontanina nello slalom piemontese sarà l’esperto e veloce genovese Paolo Bordo (Renault Clio RS). Con lui, cercheranno una prestazione di prestigio il grintoso Massimo Burchiellaro (Peugeot 106) e Daniele D’Acunto, desideroso di iniziare a raccogliere soddisfazioni con la sua nuova Fiat 127. Pronti a mostrare i muscoli anche il regolare e veloce Claudio Gazzano (Fiat X1/9) ed il gentleman Gianfranco Vigo (Renault Clio Williams). Tra le “piccoline” sono decisi a dare battaglia sia Salvatore Russo (Peugeot 106) che Flavio Ribet (Fiat Seicento Sporting). L’ultimo impegno nelle cronoscalate, a Gubbio, non ha portato soddisfazioni alla Sport Favale 07. Poca sorte per i fratelli Aldo e Valter Busi: il primo, che tornava alle corse dopo oltre vent’anni di assenza, ha pagato lo scotto del noviziato della sua Fiat X1/9 storica fresca di allestimento; l’altro, invece, è stato rallentato da problemi tecnici alla sua Fiat 127. Tutte le info sulla gara sul portale della scuderia all’indirizzo http://www.sportfavale07.com, oppure su Facebook: Sport Favale 07 Scuderia e Organizzatore.  

La 69^ Coppa Nissena è pronta e fioccano le iscrizioni

La 69^ Coppa Nissena è pronta e fioccano le iscrizioni La competizione organizzata da AC Caltanissetta in collaborazione con DLF Academy dal 13 al 15 settembre sarà appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna sud, Campionato Italiano “Le Bicilindriche” e Campionato Siciliano salita auto moderne e storiche. Le adesioni superano già quota 150 e si chiuderanno lunedì 9. Giovedì 12 in Comune la presentazione a cui sono invitati gli operatori dell’informazione   Caltanissetta, 6 settembre 2024. La 69^ Coppa Nissena “Trofeo Michele Tornatore” procede sulla scia della prestigiosa tradizione storica che la gara in salita più antica di Sicilia vanta. L’edizione 2024 vede l’organizzazione dell’Automobile Club Caltanissetta, arricchita della collaborazione di DLF Academy, dinamica ed efficiente realtà imprenditoriale nissena che condivide e promuove i migliori valori dello sport.  Come da tradizione la Coppa Nissena assegnerà il “Trofeo Michele Tornatore” al primo pilota classificato, il Memorial Luigi Campione, la 24^ Coppa Circolo dell’Antico Pistone ed il 4° Trofeo Scuderia ASPAS Autostoriche. Tutte le novità e le notizie su www.coppanissena.it . I particolari dell’evento che come sempre coinvolge l’intera città, la provincia ed è un appuntamento sentito nell’intera Regione, saranno illustrati giovedì 12 settembre alle ore 10.30, presso il Municipio di Caltanissetta. Interverranno i vertici ACI con il Presidente avv. Carlo Alessi, l’intero staff organizzatore ed il CEO di DLF Delfino La Ferla, il Primo Cittadino Walter Tesauro ed altri rappresentanti dell’Amministrazione cittadina, che con l’organizzazione condivide appieno i valori promozionali e di aggregazione dell’appuntamento sportivo. Tutti gli operatori dell’informazione sono invitati. Dal 13 al 15 settembre la competizione siciliana sarà 11° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna sud, ottavo round di Campionato Italiano “Le Bicilindriche” e terzo del Campionato Siciliano Velocità salita per auto storiche e moderne. Le iscrizioni sono in corso, ma i numeri promettono grande spettacolo con cifre che hanno già superato quota 150. Il termine ultimo per potere aderire è fissato per lunedì 9 settembre. Nel 2023 la Coppa Nissena ha incoronato per la decima volta il re delle Salite Simone Faggioli su Nova Proto Norma M20 FC, con il resto del podio riservato a due siciliani di spicco come il marsalese Francesco Conticelli su Nova Proto NP 01-2 ed il comisano Samuele Cassibba sulla versione Sinergy V8 della biposto francese. Venerdì 13 settembre giornata di operazioni preliminari nel centro della città, sabato 14 due manche di ricognizione sui mitici 5.430 metri tra Ponte Capodarso e la località Santa Barbara e dalle 9 di domenica 15 settembre le due salite di gara.  L’Ufficio Stampa   Rif. info@erregimedia.com – +39 3346233608 Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

ERREFFE RALLY TEAM, DOPPIO IMPEGNO TRA TOSCANA E PIEMONTE

Castelnuovo Scrivia (Al) –  Sarà un weekend dedicato alla Coppa Rally di Zona per Erreffe Rally Team; sia in Toscana che in Piemonte si corre infatti per il penultimo atto delle rispettive serie e i punti in palio potrebbero risultare decisivi.   La Zona 7 si avvicina alla conclusione con la disputa della 42esima edizione del Rally di Casciana Terme. Gli asfalti della cittadina termale in Provincia di Pisa ci diranno se la rincorsa di Antonio Rusce alla vetta della classifica sarà andata a buon fine. Il pilota reggiano, dopo aver saltato le prime due gare, si è imposto nelle tre successive e grazie a questo slancio proverà il sorpasso al leader di campionato. Con lui sulla Skoda Fabia Rs Rally2 ci sarà per la prima volta il bresciano Gabriele Zanni. A bordo di una seconda Skoda Fabia Rs Rally2 ci sarà invece Maurizio Mei che torna alle gare dopo l’apparizione al Rally del Sulcis Iglesiente di inizio stagione. L’imprenditore edile sardo trapiantato a Bologna sarà ancora coadiuvato da Paolo Cargnelutti.   A San Maurizio d’Opaglio, cittadina sulle sponde del Lago d’Orta, si corre invece il Rally del Rubinetto che spegne quest’anno le 31 candeline. Al via con una Skoda Fabia Rally2 Evo ci sarà un equipaggio di riferimento di tutto il territorio novarese e non solo: Gualtiero “Walter” Pastore e Massimo Tarrano i quali gareggiano insieme dall’ormai lontano 1996 e, che oltre a voler ben figurare, vorranno sicuramente far divertire il pubblico sulle strade di casa. Con una sempre performante Renault Clio di classe R3 sarà invece al via Davide Vecchi il quale rientra nelle competizioni dopo 14 anni e che per l’occasione avrà sul sedile di destra la moglie Eleonora Deiana per la quale si tratta dell’esordio assoluto nei Rally. La coppia sarà al via con il numero 29.      Tutte le vetture menzionate saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.