Sport News Immagini - Tutto quello che cerchi sul motorsport lo trovi qui!

Hot News
Il Rally del Lazio scelto dai principali trofei di marca 2025

Il Rally del Lazio scelto dai principali trofei di marca 2025

VM MOTOR TEAM, IL 2025 E’ INIZIATO CON LA RONDE DELLA VAL MERULA

VM MOTOR TEAM, IL 2025 E’ INIZIATO CON LA RONDE DELLA VAL MERULA

Luca Hoelbling svela il programma 2025 e la nuova livrea al 4° Rally Terra Valle del Tevere

Luca Hoelbling svela il programma 2025 e la nuova livrea al 4° Rally Terra Valle del Tevere

Grossi Angelo Pucci-Cardinali Francesco, Skoda Fabia R5 #5

Il Rally della Val d’Orcia si prepara ad un’edizione stellare: la provincia di Siena pronta ad accogliere gli esponenti del “Tricolore”

INIZIA CON UN SUCCESSO LA STAGIONE RALLY DELLA SPORT FOREVER

INIZIA CON UN SUCCESSO LA STAGIONE RALLY DELLA SPORT FOREVER

ERREFFE RALLY TEAM, BUONA LA PRIMA ALLA RONDE DELLA VAL MERULA

ERREFFE RALLY TEAM, BUONA LA PRIMA ALLA RONDE DELLA VAL MERULA

Una distrazione non toglie il sorriso… Ghelfi e Melesi 7° assoluti in Val Merula

Una distrazione non toglie il sorriso… Ghelfi e Melesi 7° assoluti in Val Merula

New entry al 41° Rally della Marca: la prima prova sarà a Peseggia

New entry al 41° Rally della Marca: la prima prova sarà a Peseggia

Scattolon Giacomo-Zanni Gabriele, Citroen C3 R5 #7

Prende forma il 19° #RA Rally Regione Piemonte, secondo round del CIAR Sparco

CECCATO ALZA L’ASTICELLA, DEBUTTA NEL CIAR

CECCATO ALZA L’ASTICELLA, DEBUTTA NEL CIAR

Ottima chiusura di stagione per BT racing nella Coppa Italia di Karting

Presso il kartodromo “Le Sirene” di Cavaglià, è andata in scena l’ultima tappa della prima zona.   Dopo un esordio stagionale che ha visto BT racing tra i protagonisti nel settore karting con Michele Tassone, continua anche nella seconda metà di venti-ventiquattro, l’avventura del team cuneese nella Coppa Italia. Un progetto nato a cresciuto all’interno di quest’anno, grazie alla passione ed all’impegno della famiglia Tassone, che vede oggi altri piloti al via nella specialità, che stanno condividendo con loro quest’avventura.   È il caso di Andrea Gonella, Pietro Sarvia e Marco Andreis, reduci dall’impegno nell’ultima tappa della Coppa Italia di Karting Zona 1. Per il pilota di Rally, Gonella, da poco avvicinatosi anche al settore dei kart ed alla guida di un Sodì motorizzato TM R2, un’esperienza di alto profilo sulle curve del kartodromo “Le Sirene” di Cavaglià, che hanno visto anche il suo esordio ufficiale nella categoria KZ2, conclusasi in quarta posizione di categoria. In ugual misura la prestazione di Pietro Sarvia, alla guida di un kart CRG TM R1, anch’esso alla prima apparizione in gara nella Coppa Italia, concluso in terza posizione di categoria. Per Marco Andreis, una prestazione in solitaria, ma allo stesso tempo di rilievo, nella categoria KZ2 Master, alla guida di un Kart Sodì motorizzato TM R2.   Un finale di stagione che tuttavia non termina qui. Attese infatti diverse novità e curiosità in casa BT racing. Una di queste, domenica 20 ottobre, presso il Circuito Internazionale di Busca, dove andrà in scena una giornata esclusivamente riservata al mondo del karting, in ricordo di “Beppe Cavallera”. Un momento per omaggiare una persona importante per il settore, dove gli interessati avranno modo di aderire prendendo informazioni presso il kartodromo cuneese o sulle pagine social della BT racing.   UFFICIO STAMPA BT racing, il 02/10/2024 – (Credit Photo: Ennio Brigatti, gradita la citazione) Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Rally Città di Bassano

📌 Sulle strade dell’Università dei Rally, il nostro equipaggio 🇮🇹 Mirko Carraro e 🇮🇹 Fabio Lazzarotto tornano con la Renault Clio s1600 di Top Rally, facendo una gara in crescendo e ricca di divertimento, ritirandosi purtroppo sull’ultima prova speciale “Valstagna”.   ✔️ La nostra navigatrice 🎀🇮🇹 Sandra Tommasini termina la gara con il suo pilota 🇮🇹 Paolo Oriella 8° assoluti su Skoda Fabia R5 Evo by Motor Team.   👏🏼 Complimenti ragazzi/e! 👏🏼 Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

25° Rally delle Palme

Lo scorso week-end al Rally delle Palme ritiro per 🇮🇹 Claudio Banchini Giazzi e 🇮🇹 Maurizio Bodda su Skoda Fabia R5 by Gima Autosport; ✔️ ottima gara per 🇮🇹 Emanuele Fiore e 🇮🇹 Andrea Casalini che terminano 🎖 10° assoluti e 🎖 4° di classe Rally4 su Peugeot 208 by Sportec Engineering; ✔️ 🥈 posizione di classe R2Bper 🇮🇹 Sergio Patetta e 🇮🇹 Alessandro Alocco su Peugeot 208 R2B terminando 🎖 17° assoluti; 🥇 vittoria di classe per 🇮🇹 Giovanni Battista Bormida e 🎀🇮🇹 Laura Cragnaz con la loro Renault Twingo R1, terminando 🎖 55° assoluti Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

FANT A MONZA PER CHIUDERE IN BELLEZZA

Ultimo atto della Carrera Cup Italia per il giovane pilota di Belluno, protagonista di un’annata in crescita tra i rookie.   Maser (TV), 02 Ottobre 2024 – L’inizio del mese di Ottobre comincia a tirare le fila di numerose serie che iniziano a vedere la bandiera a scacchi conclusiva, tra queste anche la Porsche Carrera Cup Italia che, durante il prossimo fine settimana, metterà in scena l’ultimo atto. Dopo essere stato catapultato dalla Mini alla Porsche 911 GT3 Cup, messa a disposizione dal Team Malucelli, Filippo Fant ha lavorato a testa bassa, maturando i primi frutti in un finale di 2024 che gli ha permesso di conseguire i primi punti in un contesto di elevato livello. Quando al termine della stagione mancano solamente le due gare all’Autodromo Nazionale Monza il pilota sostenuto da Xmotors Team viaggia in ottava piazza tra i rookie, ventiduesimo in una generale che conta oltre quaranta classificati con un nutrito contingente di piloti professionisti che giungono da ogni angolo d’Europa per contendersi il titolo.   “È stata una stagione ricca di emozioni” – racconta Fant – “perchè poter competere in un campionato come questo è un sogno diventato realtà. Sono molto felice di aver intrapreso questo percorso che, pur essendo molto difficile, mi sta insegnando tanto. Ero al primo anno qui, dove il livello della sfida è altissimo, ed ho dovuto cercare di fare esperienza. Gara dopo gara sono riuscito a fare dei grossi miglioramenti. Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato.”   Il via all’ultimo round sarà dato Venerdì 4 Ottobre con la disputa dell’unico turno di prove libere, al quale farà seguito la qualifica di Sabato 5 Ottobre, nelle prime fasi della mattinata. Verso la metà del pomeriggio scatterà il semaforo verde di gara 1, durata di trenta minuti più un giro, con la battaglia conclusiva che si accenderà Domenica 6 Ottobre, in tarda mattinata.   “Ora ci aspetta l’ultimo round dell’anno” – aggiunge Fant – “e siamo fiduciosi di poter fare un altro piccolo passo in avanti. Il tracciato brianzolo mi piace e darò il massimo per provare a portare a casa la mia prima top ten. Avrò a disposizione solamente un’ora di libere, nella quale poter assimilare al meglio il circuito, prima di entrare in qualifica. Sfruttare al massimo le gomme nuove sarà il focus sul quale lavorare, attualmente è il mio tallone d’Achille. Mi auguro di poter vivere una tre giorni lineare, senza interruzioni dettate da bandiere rosse o safety car.”   Ad alzare ulteriormente il livello della sfida di Fant l’arrivo di due wild card d’eccezione come Kalle Rovanperä, attuale campione in carica nel FIA World Rally Championship, e Robert de Haan, vincitore tra i rookie nella Porsche Supercup, per un fine settimana di alto spessore.   _______________________ Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

AL TERRA SARDA SI GIOCA LA CARTA MARTINEZ

Rally Sport Evolution sbarca in Sardegna con una sola punta, in occasione della penultima tappa della Coppa Rally ACI Sport di zona dieci.   Ranica (BG), 02 Ottobre 2024 – Rally Sport Evolution assume i panni di una pallina da flipper e, dopo essere stata impegnata lo scorso fine settimana in Svizzera ed in Friuli Venezia Giulia, ecco pronta una nuova trasferta che porterà la compagine in una direzione totalmente opposta. È in arrivo il Rally Terra Sarda, penultimo appuntamento con la Coppa Rally ACI Sport di decima zona, con la squadra corse di Ranica che schiererà al via un solo pilota. Stiamo parlando di Giovanni Martinez che, in coppia con Gianmatteo Bechere, tornerà al volante della Peugeot 208 Rally4 lombarda dopo un anno esatto dall’ultima apparizione. Si tratterà della seconda partecipazione consecutiva al Terra Sarda per il trentunenne, già visto in azione in un 2023 chiuso in settima posizione tra le Rally4 ed al trentesimo assoluto.   “È dalla scorsa edizione del Terra Sarda che non corro” – racconta Martinez – “quindi non sarà facile rimettersi in moto rapidamente. La voglia è indubbiamente quella di salire sul podio della nostra categoria e faremo tutto quanto il necessario per raggiungere il nostro obiettivo.”   Dodici le prove speciali in programma, ad iniziare da quelle previste per Sabato 5 Ottobre con un doppio passaggio su “Arzachena” (2,09 km), “Sant’Antonio di Gallura” (6,80 km) e su “Tempio Pausania” (7,02 km), proiettandosi verso una Domenica 6 Ottobre che metterà sul piatto i tratti cronometrati di “Aglientu” (12,42 km), “Luogosanto” (4,62 km) e di “Porto Cervo” (3,13 km), da ripetere per due tornate con un totale complessivo di una settantina di chilometri.   “Il percorso di gara è perfetto per me” – aggiunge Martinez – “perchè c’è tanto misto e guidato, con molti tratti caratterizzati da una sede stradale larga. Prove sicuramente adatte alla nostra Peugeot 208 Rally4. Approfitto dell’occasione per ringraziare tutti i partners che mi permettono di essere al via di questo Terra Sarda. Grazie anche alla Porto Cervo Racing. Siamo pronti.”   Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.