Gianluca Ticci da record alla “Vittorio Veneto – Cansiglio”
Il pilota della Sport Favale 07 è quinto assoluto con la Nova Proto NP 03 e mette a segno il primato del percorso tra i Prototipi
Già protagonista lo scorso anno, Gianluca Ticci si è conquistato un ruolo di primissimo piano anche nell’edizione 2024 della “Vittorio Veneto – Cansiglio”, cronoscalata valida per il CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna) – Centro Nord, a cui il portacolori della Scuderia Sport Favale 07 ha preso parte al volante di una Nova Proto NP03 motorizzata Aprilia, vettura messagli a disposizione dal Team Faggioli, riportando la quinta posizione assoluta finale.
“E’ stata una grande emozione – sottolinea Gianluca Ticci – e finalmente si è avverato il mio sogno di correre in salita con un Prototipo: speriamo che sia un “aver rotto il ghiaccio”… La Nova Proto NP03 con cui ho gareggiato è davvero un gioiellino: l’aereodinamica raffinata, il peso ridotto, poco più di 390 kg, e il piccolo motore 1090 cmc Aprilia da 220 cv la rendono estremamente maneggevole, veloce e reattiva in ogni condizione, molto sincera e capace di trasmettere molta fiducia sin dai primi passi. Nelle prime prove sono partito con un po’ di timore, affrontando la salita in sordina: già dalla seconda manche di prova, però, ho sentito crescere la mia fiducia, tanto da arrivare in Gara 2 addirittura a segnare l’inaspettato tempo record del tracciato veneto tra i prototipi dotati di propulsore motociclistico. La speranza, prima della fine della stagione, è quella di riuscire a ripetere l’esperienza sulla NP03. Nel frattempo, con il mio piccolo team, sistemeremo, anche migliorandola, la nostra X1/9”.
La stagione 2024 di Gianluca Ticci è supportata dalla Scuderia Sport Favale 07 e da un pool di aziende formato da Centro Revisioni Auto del Tigullio Srl, Previati Stefano – Officina Meccanica Industriale, Saracino Srl, De.Ca. Srl, Drago Edilstudio Srl, EdilCleri, Ticci Snc, Ricambi di Mattia Rosi, Feraboli Lubrificanti – Concessionaria ufficiale Mobiluno, Officina Vescovi Andrea Sas, Evosistem Engine Management, AGM CNC Racing Parts Parma, WRAP.IT e OrioliSuspension.
LUISE PREMIATO DA ACI VICENZA
Un riconoscimento prestigioso per il pilota di Adria, quello consegnato
COVASNA, BIZZOTTO CONQUISTA IL PODIO AL FOTOFINISH
Il portacolori di La Superba, sostenuto da Xmotors Team, centra
RALLY RACING MEETING, RAVANELLI RILANCIA LA SFIDA
Il pilota di Centrale di Bedollo, premiato a Vicenza per