Sport News Immagini - Tutto quello che cerchi sul motorsport lo trovi qui!

Hot News
Il 4° Rally Città di Foligno pronto a dare il via alle sfide Tricolori su Terra: da oggi aperte le iscrizioni

Il 4° Rally Città di Foligno pronto a dare il via alle sfide Tricolori su Terra: da oggi aperte le iscrizioni

BOLZA CORSE ALLARGA LA FAMIGLIA A VARANO

BOLZA CORSE ALLARGA LA FAMIGLIA A VARANO

La pelea por el Mundial comienza en el MXGP Argentina YPF

La pelea por el Mundial comienza en el MXGP Argentina YPF

LA COSTANZA È NEL MIRINO DI SCARPA PER IL 2025

LA COSTANZA È NEL MIRINO DI SCARPA PER IL 2025

LANTERNA CORSE RALLY TEAM, IL 2025 INIZIA ALLA RONDE VAL MERULA

LANTERNA CORSE RALLY TEAM, IL 2025 INIZIA ALLA RONDE VAL MERULA

Ronde della Val Merula, sono 93 gli equipaggi iscritti   Al via il ligure Fabio Andolfi in cerca del poker insieme a tanti altri big

Ronde della Val Merula, sono 93 gli equipaggi iscritti Al via il ligure Fabio Andolfi in cerca del poker insieme a tanti altri big

Giovanni Trentin tra il Terra e il WRC con ACI Team Italia: “sarà un bel salto, ma zero pressioni”

Giovanni Trentin tra il Terra e il WRC con ACI Team Italia: “sarà un bel salto, ma zero pressioni”

BISORI PUNTA ALL’ITALIANO JUNIOR MX CON JTEAM

BISORI PUNTA ALL’ITALIANO JUNIOR MX CON JTEAM

MILLIONAIRE RACING TEAM 2025: PASSIONE, IMPEGNO E NUOVE SFIDE

MILLIONAIRE RACING TEAM 2025: PASSIONE, IMPEGNO E NUOVE SFIDE

Ott Tänak (EST) and Martin Järveoja (EST) of team HYUNDAI SHELL MOBIS WORLD RALLY TEAM perform during World Rally Championship Sardinia in Alghero, Italy on May 31, 2024 // Jaanus Ree / Red Bull Content Pool // SI202405311675 // Usage for editorial use only //

Rally Italia Sardegna: pronta la 22ma edizione

A MONZA L’ITALIANO GT SPRINT SALUTA IL 2024

A MONZA L’ITALIANO GT SPRINT SALUTA IL 2024

Briselli chiude nono nel tricolore, seguito a ruota da Stefanin nell’assoluta conduttori GT Cup AM di prima divisione, al termine di un fine settimana complicato.

 

Colorno (PR), 08 Ottobre 2024 – È stato un weekend tra gioie e dolori, un po’ come tutto il 2024 nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint per Pinetti Motorsport che, al via dell’ultimo atto all’Autodromo Nazionale Monza, schierava due Ferrari 488 Challenge Evo per tre piloti.

Con il numero duecentoventinove sulle fiancate della sua rossa di Maranello Giovanni Stefanin ha mostrato la consueta grinta e velocità, raccogliendo ancora una volta meno di quanto fosse il suo reale potenziale, protagonista di una lotta a centro gruppo che non lo ha mai premiato.

Il pilota di Milano, decimo di categoria in gara 1 e costretto al ritiro in gara 2, archivia l’esperienza tricolore in decima posizione nell’assoluta GT Cup AM di prima divisione.

 

Il 2024 di Stefanin è stato sfortunato” – racconta Andrea Belicchi (coach Pinetti Motorsport) – “perchè, trovandosi spesso al centro del gruppo, non ha mai potuto esprimere il suo reale potenziale, fatto di tanta grinta e di velocità. Lui ha molta determinazione, non si accontenta mai, ma risalire la china ad ogni fine settimana non è facile. È stato vittima di tante toccate, per la maggior parte nemmeno imputabili a sue colpe, ed anche il fine settimana di Monza ha rispecchiato l’andamento dell’annata. Il suo passo gli poteva permettere di stare tra i migliori cinque, sia sull’asciutto che sul bagnato, e, in una pista Ferrari, si poteva ambire anche al podio. A Monza ha di certo mostrato la migliore versione del suo indiscutibile potenziale.”

 

La seconda Ferrari 488 Challenge Evo è invece stata condivisa tra Victor Briselli e Riccardo Tucci, bersagli prediletti nel Sabato e nella Domenica vissuti in Brianza.

Il pilota di Castelnovo ne’ Monti e quello di Milano sono stati vittime di due bandiere rosse e di un rocambolesco pit stop, in gara 2 alla Domenica con una pinza in fiamme, mettendo assieme due settime posizioni di categoria che si sono tradotte in punti utili per concludere in positivo.

Il reggiano chiude nono nella serie tricolore, nell’ambito della GT Cup AM di prima divisione.

 

Il solito Briselli, in segno ampiamente positivo” – aggiunge Belicchi – “perchè, pur non potendo affrontare sessioni di test, è sempre particolarmente costruttivo. In gara 1 è partito lui ma l’interruzione data con bandiera rossa, a causa della scarsa visibilità, non ha consentito a Tucci di affrontare il proprio stint. In gara 2 è stato quest’ultimo a prendere il via per primo, bravo con un passo da primi cinque, ma il cambio pilota li ha penalizzati. Una pinza ha preso fuoco e, nell’arginare la situazione, l’entrata in pista di Briselli è stata rallentata. Un grosso incidente alla prima curva, a sei o sette minuti dal termine, ha congelato la classifica con una nuova bandiera rossa. Resta una stagione molto positiva per Victor, un bel 2024 anche se con pochi risultati.”

 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.