TUTTO PRONTO PER L’EDIZIONE NUMERO 6 DELLA SERIE R ITALIAN TROPHY!

Anno nuovo…Serie nuova o quasi! Dopo l’approvazione del regolamento da parte di ACI Sport avvenuta il 18 febbraio scorso si possono finalmente svelare le novità della stagione 2025 della Serie R ITALIAN TROPHY e la prima, per la specialità “REGIONAL”, è la creazione di 5 macro aree all’interno delle quali sono comprese tutte le 10 zone della Coppa Rally Aci Sport di Zona con tutte le 59 gare valide suddivise in: AREA A comprendente le zone 1 e 2, AREA B comprendente le zone 3 e 6, AREA C comprendente le zone 4 e 5, AREA D comprendente le zone 7 e 10 e AREA E comprendente le zone 8 e 9. Rimangono invariati i 2 raggruppamenti: il 2° raggruppamento che racchiude vetture di classe R3 e Rally4 di tutti i marchi e il 3° raggruppamento con vetture Rally4/R2 e Rally5, sempre di tutti i marchi e sempre con marca degli pneumatici libera. Per quanto riguarda il montepremi, la prima succosa novità è la creazione di un montepremi per gara al 1° classificato del 2° raggruppamento e al 1° classificato del 3° raggruppamento, montepremi previsto per la quasi totalità delle gare e precisamente 49, che sarà maggiore nelle gare con validità anche per il Trofeo Italiano Rally (all’interno del regolamento vi è la specifica delle gare). E’ previsto un premio finale in denaro di base per ogni raggruppamento di tutte le aree e per chi deciderà di cimentarsi con vetture gommate esclusivamente Michelin ci sarà un ulteriore montepremi aggiuntivo di 30.000 euro totali per i primi 5 classificati assoluti suddivisi per raggruppamento. Per finire con le novità, a differenza delle scorse edizioni, la gara prevista dalla Federazione come finale Nazionale Coppa Rally Aci Sport, il 22° Rally Tirreno – Messina, non sarà più parte integrante di ogni zona ma sarà considerata una gara “singola” dove potranno parteciparvi gli aventi diritto della Serie oltre che tutti quei piloti che vorranno cimentarsi con la gara messinese, che avrà un premio finale in denaro ai primi classificati di ogni raggruppamento.
La stagione 2025 sarà quindi ricca di novità ed interessante grazie al montepremi complessivo di oltre 83.000 Euro!!!
Per tutte le informazioni potete inviare una richiesta a: competizioni@sporteamequipment.it o contattare il Responsabile, sig. Guglielmo Giacomello al nr. 335 6074485.
Per visionare nello specifico il regolamento e accedere alle schede d’iscrizione, è attivo il sito web www.rtrophy.it e le pagine: R Italian Trophy su Facebook e sporteamequipment su Instagram.
Guglielmo Giacomello
Sport Team Equipment S.r.l.
Via F. Petrarca, 18/B
45100 Rovigo
Tel. 0425 411251
Fax 0425 411265
Licenza ACI Sport n. 241171
Mail: competizioni@sporteamequipment.it
Mobile: +39 335 6074485

Suzuki scalda i motori per il 2025: tornano la Suzuki Rally Cup e il Suzuki Challenge per una stagione ricca di adrenalina e passione!
Suzuki conferma per il 2025 il suo impegno nel mondo

Pollara – Princiotto al via del Campionato Italiano Rally Promozione
L’equipaggio siciliano già Campione Italiano Junior nella serie tricolore dei

33° RALLY DEI LAGHI: TROFEI E VALIDITÀ PER UNA CORSA PRONTA AD ENTUSIASMARE
Ecco quali sono i contesti per i quali si cimenteranno