Un week-end alla Pista Azzurra di Jesolo il nostro kartista Nicholas De Maria
Nicholas De Maria ha preso parte alla sudatissima prima gara di Campionato Rotax Max Challenge, concludendo la sua gara in 🏆 17 posizione.
Di seguito un commento di Nicholas 🎙: Il sabato mattina non siamo riusciti a trovare il giusto assetto in pista a causa della sabbia nel tracciato e la pista era molto scivolosa, al pomeriggio nelle qualifiche ero in 18P. su 23 driver.
In partenza nella pre-finale, prima dello start, il primo della mia fila di allineamento ha frenato di brutto e successivamente dal secondo in poi si è verificato un tamponamento a catena al quale abbiamo subito il distacco del musetto anteriore del kart e preso tutti e 12 i driver che seguivano una penalità di 3 secondi per musetto non in posizione regolare.
A metà gara ero in bagarre per effettuare un sorpasso e invece da dietro è arrivato un terzo driver e sono stato tamponato, siamo andati fuori pista entrambi ed il paraurti posteriore è rientrato verso l’interno.
Nella finale partivo penultimo in griglia di partenza quando ad un tratto nel primo giro due davanti a me si sono toccati ed erano fermi in curva, cercando di evitarli, uno dei due driver ha provato a ripartire e mi ha toccato lateralmente piegandomi la pancia laterale sx.
Sono riuscito a fare 5 sorpassi in gara chiudendo in 17P. la mia prima gara del Campionato Italiano Rotax Max Challenge Italia in pista Azzurra a Jesolo.
Il 4° Rally Città di Foligno pronto a dare il via alle sfide Tricolori su Terra: da oggi aperte le iscrizioni
Si apre oggi il periodo decisivo per la competizione di
BOLZA CORSE ALLARGA LA FAMIGLIA A VARANO
Domenica scorsa, sul tracciato parmense intitolato a Riccardo Paletti, la
La pelea por el Mundial comienza en el MXGP Argentina YPF
El Mundial de Motocross en Argentina. Crédito de la foto: