BRACERAS CENTRA LA TOP TEN NEL GRAN PREMIO DELLA REPUBBLICA CECA

 

Lo spagnolo è decimo nella classifica overall. Karssemakers infortunato dopo una caduta in gara uno

LOKET (CZ) – David Braceras sta passando un buon momento di forma e nelle prove cronometrate ha fatto segnare il settimo tempo. Nella manche di qualifica si trovava in undicesima posizione quando a due giri dalla fine una caduta gli ha fatto perdere molte posizioni, dovendosi accontentare del 20° posto. Kay Karssemakers con una buona manche ha concluso dodicesimo.

Nella prima manche della domenica, Kay Karssemakers è stato vittima di una caduta al via nella quale ha riportato un forte trauma al braccio destro. Il pilota olandese è rientrato a casa dove effettuerà accertamenti più approfonditi.

David Braceras dopo una partenza a metà gruppo ha dimostrato una buona velocità che gli ha permesso di recuperare fino all’undicesima posizione. In gara 2 David è partito forte in sella alla sua Fantic XXF 250 ma alla prima curva si è toccato con un avversario perdendo molte posizioni. Anche nella seconda manche il pilota spagnolo ha dovuto recuperare ed ancora una volta ha messo in pista una bella prestazione che lo ha portato a chiudere in undicesima piazza. Grazie ai due buoni risultati di manche, Braceras ha concluso il GP della Repubblica Ceca in decima posizione assoluta.

David Braceras: “Ho avuto un ottimo feeling con la pista fin da subito. Dopo il settimo tempo nelle prove cronometrate, ero undicesimo in qualifica ma un pilota mi ha colpito, sono caduto e sono retrocesso al 20° posto. Domenica con due undicesimi posti di manche ho centrato la mia prima top 10 della stagione. Sono veramente felice. Grazie ai miei meccanici, a Fantic e a tutto il team per il grande lavoro svolto dietro le quinte, mi sono trovato molto bene con la moto questo weekend. Adesso è ora di prepararci per Lommel.”