Buona la prima per Paolo Bruno alla Susa-Moncenisiosu Fiat Seicento Kit made in AM Sport
foto Vilardi
Debutto bagnato, debutto fortunato. L’astigiano Paolo Bruno, momentaneamente messi da parte i rally, nel fine settimana si è voluto cimentare con lo slalom, disciplina dell’automobilismo sportivo dove l’abilità alla guida conta quanto (e forse più) della velocità. E dovendo debuttare, tanto valeva decidere di farlo in grande stile iscrivendosi alla Susa-Moncensio, la corsa in salita più antica del mondo la cui prima edizione andò in scena nel lontano 1902. Ad affiancare Paolo Bruno c’erano Antonio Marchio e Fiat Seicento Kit made in AM Sport che, tante volte, ben si è comportata su quei difficili e spettacolari tornanti di montagna. Prese le misure del percorso, quattro chilometri contro il tempo che da Susa, antica città romana e medioevale, salgono verso il Moncenisio, Paolo Bruno ha concluso la prima manche di gara con il tempo di 4’06” e 34 centesimi, primo nella sua classe. E questo, complice la pioggia che accompagnato la giornata, è restato il suo tempo migliore. In tre manches, l’alfiere della scuderia Eurospeed ha sfiorato, al volante della rossa Fiat Seicento Kit, un solo birillo mostrando, in condizioni non facili, di saperci fare. E, soprattutto, di divertirsi. Il sospetto, più che fondato, è che per Paolo Bruno lo slalom di domenica non resti un episodio isolato nella carriera da pilota ma possa rappresentare un primo, significativo, passo verso un nuovo modo di correre in macchina. Danzando tra i birilli con Antonio Marchio e la AM Sport a fare da cavalieri.
Il 4° Rally Città di Foligno pronto a dare il via alle sfide Tricolori su Terra: da oggi aperte le iscrizioni
Si apre oggi il periodo decisivo per la competizione di
BOLZA CORSE ALLARGA LA FAMIGLIA A VARANO
Domenica scorsa, sul tracciato parmense intitolato a Riccardo Paletti, la
La pelea por el Mundial comienza en el MXGP Argentina YPF
El Mundial de Motocross en Argentina. Crédito de la foto:
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.