Buona progressione per Luca Hoelbling al Rally Terra Valle del Tevere

Il driver veronese chiude al settimo posto dopo una gara in crescendo con la Škoda Fabia RS Rally 2 preparata da MS Munaretto in equipaggio con Federico Fiorini. “Buon inizio, gara molto intensa”.
Sansepolcro (Arezzo), 17 febbraio 2025 – Luca Hoelbling ha aperto la sua stagione sportiva 2025 con un risultato in crescendo al 4° Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento inaugurale della stagione sterrata tricolore disputato nel weekend appena trascorso sugli sterrati aretini tra Sansepolcro ed Anghiari.
Il pilota veronese, rientrato alle competizioni dopo la pausa invernale, ha sfoggiato per questa occasione l’inedita nuova livrea rossa sulla sua Škoda Fabia RS Rally 2 sempre preparata da MS Munaretto, gommata Pirelli, e battente bandiera Scuderia Movisport. A leggergli le note, per quella che è stata la ventinovesima gara insieme, il veronese Federico Fiorini che quest’anno si alternerà sul sedile di destra con Mauro Grassi.
La gara di Hoelbling è stata molto intensa, ma il veronese ha saputo gestire bene la sua progressione, migliorandosi prova dopo prova ed arrivando, nelle ultime due ripetizioni, a segnare tempi tra i cinque più veloci. Grazie a questo incedere, Hoelbling ha rimontata da un’iniziale undicesima posizione fino alla settima piazza finale che ha così ripagato tutto il team dell’intenso lavoro svolto in questa due giorni.
Luca Hoelbling:
“Una gara che si è rivelata più tosta delle aspettative, ma che abbiamo chiuso con soddisfazione dopo una bella risalita. Il fondo fangoso, ma via via più asciutto soprattutto nella giornata di oggi, ci ha forzato a lavorare molto di assetto per adattare e migliorare il feeling con la macchina durante la gara. I ragazzi di MS Munaretto sono stati preziosi come sempre, ed alla fine mi sono sentito più a mio agio e sono riuscito a spingere più forte nelle ultime due speciali. Bene così, ora un po’ di pausa per poi tornare, nuovamente in Toscana, sugli splendidi sterrati della Val d’Orcia”.
Il prossimo impegno di Hoelbling sarà infatti il Rally della Val d’Orcia, secondo atto del Campionato Italiano Rally Terra in programma il 29-30 marzo a Radicofani (SI).
Calendario stagione 2025
15-16 Febbraio – Rally Terra Valle del Tevere
29-30 Marzo – Rally della Val d’Orcia
18-19 Aprile – Rally Terra della Geotermia-Chiusdino
26-29 Giugno – WRC Acropolis Rally (GR)
26 Ottobre – Rally delle Marche
19-24 Novembre – Rally Roger Albert Clark (GB)

Suzuki scalda i motori per il 2025: tornano la Suzuki Rally Cup e il Suzuki Challenge per una stagione ricca di adrenalina e passione!
Suzuki conferma per il 2025 il suo impegno nel mondo

Pollara – Princiotto al via del Campionato Italiano Rally Promozione
L’equipaggio siciliano già Campione Italiano Junior nella serie tricolore dei

33° RALLY DEI LAGHI: TROFEI E VALIDITÀ PER UNA CORSA PRONTA AD ENTUSIASMARE
Ecco quali sono i contesti per i quali si cimenteranno