Campionato del Mondo S1GP Belgio Mettet.
Marc Schmidt con una gara incredibile si laurea campione del mondo per la quarta volta consecutiva e vince anche il Gp del Belgio, buon esordio nel mondiale per Matteo Andreotti.
Nelle qualifiche Schmidt fa segnare il miglior tempo dimostrando di essere il più veloce sulla pista di Mettet, ricordiamo che la gara del Belgio viene svolta all’interno di una delle più spettacolari gare di supermoto. Nicky Reimer chiude con il 13° tempo e Matteo Andreotti è 17°.
Schmidt purtroppo nella Super Pole ha commesso un piccolo errore che non gli ha dato la possibilità di portarsi a casa la prima casella sullo schieramento ed ha dovuto accontentarsi del quarto posto.
In gara 1 Marc è partito subito molto forte riuscendo in un paio di giri a portarsi al secondo posto, il pilota tedesco ha provato a tornare sotto al leader ma ha deciso di non rischiare per non commettere errori e portare a casa i punti per allungare in campionato. Reimer è 13° al traguardo, Matteo Andreotti dopo una partenza non facile è riuscito a recuperare fino al 16° posto.
La Fast Race che si è corsa nel tardo pomeriggio del sabato ha visto ancora una volta una grande prestazione per Marc Schmidt, il pilota tedesco dopo una partenza accorta nel corso dei primi giri ha potuto attestarsi in seconda posizione, Marc grazie a questo risultato ha potuto alzare le braccia al cielo e festeggiare al traguardo la conquista matematica del quarto titolo. Andreotti con un’altra convincente prestazione, ricordiamo che il giovane pilota del team L30 Racing è alla sua prima partecipazione al mondiale, ha potuto chiudere al 15° posto, Reimer è 14°.
La Super Final ha visto una prestazione magnifica per Marc Schmidt, il tedesco aveva un solo obbiettivo vincere e così è stato, Marc al secondo giro si porta in testa e non lo lascerà più fino sotto la bandiera a scacchi. Nicky Reimer con una buona prestazione è 12° e Andreotti è 16°.
Marc Schmidt grazie alla vittoria dell’ultima manche conquista il Gp del Belgio e chiude alla grande la sua stagione con la soddisfazione anche di vincere la gara Superbikers.
Ivan Lazzarini:”Un fine settimana perfetto, non potevamo sperare in meglio, Marc ha vinto il Mondiale con una manche di anticipo ed è riuscito a portarsi a casa anche il Gp, sono contento anche della prestazione di Matteo alla sua prima vera gara internazionale. Voglio ringraziare tutto il mio team che ha lavorato alla grande per arrivare a questi risultati.”
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.