CECCATO ALZA L’ASTICELLA, DEBUTTA NEL CIAR
![](https://www.sportnewsimmagini.it/wp-content/uploads/2025/02/vceccato_2025_02_11.jpg)
Protagonista di punta, tra gli Over 55, del TIR nella passata stagione il pilota di Bassano del Grappa esordirà quest’anno nella massima serie tricolore.
Bassano del Grappa (VI), 11 Febbraio 2025 – Il 2024 è stato già un anno particolarmente consistente per Vittorio Ceccato, medaglia di bronzo tra gli Over 55 nel suo primo anno nel Trofeo Italiano Rally, ma quello che si appresta a vivere il pilota di Bassano del Grappa è il coronamento di un sogno, quello di partecipare al Campionato Italiano Assoluto Rally.
La massima serie nazionale vedrà al via il rinnovato portacolori di New Turbomark Rally Team, sostenuto anche in questa stagione da Jteam, tentare l’assalto a quello stesso titolo che lo ha visto tra i protagonisti lo scorso anno, sempre affiancato da Daniel Pozzi con note alla mano.
La principale novità sul fronte tecnico sarà dettata dalla vettura, dato che il vicentino si siederà al volante della nuova Skoda Fabia RS Rally2, rimanendo fedele a P.A. Racing.
Altri due prestigiosi partners, Pirelli ed Atech, si uniranno a Ceccato in questo cammino.
“Essere al via del CIAR è già un grandissimo traguardo per me” – racconta Ceccato – “e possiamo dire tranquillamente che si tratta di un sogno che si realizza. Abbiamo tante sfide davanti a noi, gare mai viste e vettura totalmente nuova, ma siamo pronti ad affrontarle con il massimo dell’impegno. Avere Daniel al mio fianco e P.A. Racing alle spalle sono certezze sulla qualità del lavoro che andremo a svolgere assieme. Grazie alla famiglia Zagami ed a Jack Battaglia per averci rinnovato la loro fiducia. Grazie anche ai nuovi partners che hanno deciso di supportarci ed un particolare grazie a Veneto Gas & Power che per tanti anni è stato con noi, credendo nei nostri progetti ed affiancandoci in tutti i successi sportivi che abbiamo ottenuto.”
Sette gli appuntamenti previsti dal calendario del CIAR 2025, ad iniziare dal Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (dal 21 al 23 Marzo) che aprirà la strada ai successivi Rally Regione Piemonte (dal 11 al 13 Aprile), Targa Florio Rally (dal 8 al 10 Maggio), Rally Due Valli (dal 29 al 31 Maggio), Rally di Roma Capitale (dal 4 al 6 Luglio), Rally del Lazio (dal 12 al 14 Settembre), concludendo con l’iconico Rallye Sanremo (dal 17 al 19 Ottobre).
Al fine di non lasciare nulla al caso, data la caratura dell’impegno in programma, Ceccato sarà della partita al prossimo Rally del Bardolino, apertura della Coppa Rally ACI Sport di quarta zona che andrà in scena nei giorni 7 e 8 Marzo, anticipato a sua volta da una sessione di test.
“Come lo scorso anno anche in questo affronteremo tante gare nuove per noi” – aggiunge Ceccato – “ed è per questo motivo che ci vogliamo presentare al Ciocco, primo appuntamento del CIAR, al massimo livello di forma possibile. Affronteremo prima una sessione di test e poi il Bardolino, puntando a mettere assieme chilometri importanti per prendere confidenza con la nuova Fabia RS. Mi raccomando, seguiteci con attenzione anche nel 2025 perchè cercheremo di stupirvi, come da tradizione con delle livree che siano in grado di lasciare sempre il segno.”
![](https://www.sportnewsimmagini.it/wp-content/uploads/2025/02/dsc_4260-x3.jpg)
New entry al 41° Rally della Marca: la prima prova sarà a Peseggia
Grande attesa per la “Super Prova Speciale” di venerdì 4
![](https://www.sportnewsimmagini.it/wp-content/uploads/2025/02/scattolon-zanni-1-x3.jpg)
Prende forma il 19° #RA Rally Regione Piemonte, secondo round del CIAR Sparco
La manifestazione valida per Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e
![](https://www.sportnewsimmagini.it/wp-content/uploads/2025/02/vceccato_2025_02_11.jpg)
CECCATO ALZA L’ASTICELLA, DEBUTTA NEL CIAR
Protagonista di punta, tra gli Over 55, del TIR nella