GP DELLA TURCHIA FANTIC FACTORY MX2

AFYONKARAHISAR (TR) – David Braceras sul fondo duro di Afyon ha trovato un ottimo feeling nelle prove, andando a segnare il quarto tempo. Il pilota spagnolo sembrava poter ottenere un buon risultato. È partito bene anche nella manche di qualifica ma a pochi giri dalla fine è incappato in una scivolata che gli ha fatto perdere molte posizioni, finendo al 16° posto alle spalle del suo compagno di squadra Kay Karssemakers.

Al via della prima manche entrambi i piloti Fantic XXF 250 sono riusciti ad inserirsi nella top 10. Braceras ha occupato la settima posizione per la prima parte di gara ma una caduta lo ha estromesso dalla lotta con i migliori. Si è dovuto accontentare del 14° posto. Karssemakers ha dovuto cedere qualche posizione a causa dell’indurimento degli avambracci, tagliando il traguardo in 15° piazza.

In gara 2, Braceras dopo una partenza accorta stava prendendo un buon ritmo recuperando posizioni, purtroppo a causa di un contatto con un altro pilota è caduto, danneggiando la sua moto. Ha dovuto rallentare per qualche giro prima di riprendere il ritmo chiudendo 15°. Kay Karssemakers è stato costretto al ritiro a causa di un piccolo problema tecnico.

David Braceras:
“È stato un weekend difficile. Mi sentivo davvero bene in pista ma ho commesso troppi errori. Ero 12° nella gara di qualifica fino a una caduta a quattro giri dalla fine. Ci ho messo troppo tempo a ripartire e ho concluso in P16. Le condizioni della pista erano completamente diverse domenica, l’avevano bagnata parecchio. Nella prima manche ero settimo per dieci minuti, ma a causa di una brutta caduta ho perso un sacco di tempo e ho concluso 15°. Nella seconda manche, la mia partenza non è stata delle migliori. Mi sentivo bene e mi stavo avvicinando al gruppo davanti, ma quando ho raggiunto il pilota in 13° posizione, sono caduto dopo un contatto. Questo incidente ha fatto sì che il mio freno posteriore si bloccasse per alcuni giri. Una volta che ha ripreso a funzionare, sono stato in grado di spingere e guadagnare una posizione, concludendo di nuovo 15°. Mi sentivo bene alla fine della seconda manche e, in generale, ho avuto buone sensazioni per tutto il weekend, che non si sono però concretizzate nelle gare. Non c’è molto altro da dire, continueremo a lavorare e saremo pronti per la Cina.”

 

Kay Karssemakers:
“Non sono soddisfatto di questo weekend. Sabato non ho avuto un buon feeling, anche se è migliorato negli ultimi giri delle qualifiche. Domenica sono partito bene e sono rimasto nella top 10 per circa 15 minuti. Poi però ho sofferto di affaticamento agli avambracci e ho dovuto cedere diverse posizioni. La seconda manche è finita prima del tempo, ma stiamo già guardando avanti e vogliamo fare bene alle ultime due gare.”

 









Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.