GRINTA E BEI DUELLI AL GP DI SVEZIA PER DAVID BRACERAS
![](https://www.sportnewsimmagini.it/wp-content/uploads/2024/08/db1-1-300x200.jpg)
Lo spagnolo ha messo in mostra dei bei duelli e tanta grinta durante le due gare. Ancora una volta il pilota di Alicante centra la top ten
UDDEVALLA (SVE) – Con Kay Karssemakers ancora assente a causa dell’infortunio patito a Loket, David Braceras è stato l’unico pilota Fantic Factory Racing MX2 al via del 15esimo appuntamento stagionale del mondiale Motocross. Nella manche di qualifica è riuscito a mantenere a lungo la decima posizione. Solo nel finale qualche piccola sbavatura lo ha visto retrocedere e chiudere al 12° posto.
Buona la partenza di Braceras in gara 1, il pilota spagnolo si è subito portato in nona posizione. Un errore gli ha fatto perdere parecchie posizioni, David però è riuscito a riprendere un ottimo ritmo che gli ha dato la possibilità di risalire la classifica e sotto la bandiera a scacchi è transitato in undicesima posizione. Anche in gara 2 Braceras è riuscito a trovare un buon varco alla partenza e nel corso dei primi giri è risalito fino alla nona posizione. Ha dovuto cedere il passo a due avversari ma è riuscito a ripetere l’undicesimo posto, conquistando la top 10 nella classifica di giornata.
David Braceras: “È stato un weekend solido, anche se sabato ho fatto un po’ fatica. Domenica mi sono sentito meglio dopo aver cambiato il set-up delle sospensioni. Ho terminato entrambe le gare in undicesima piazza. Nella prima manche sono caduto quando ero nono, e sono risalito dal 15° al 11° posto. È stato un buon weekend con manche solide, sono contento dei progressi che facciamo. Ora continuiamo a spingere per finire la stagione al meglio.”
Nell’europeo 250, Alexis Fueri ha faticato a trovare il giro giusto nelle prove cronometrate e si è dovuto accontentare del 17° tempo. Decisamente meglio la sua performance in gara, quando il pilota francese è riuscito a scavalcare diversi avversari grazie a una buona partenza. Nonostante una scivolata ha portato a casa la nona posizione finale. Dopo un’ottima partenza e una prima parte di gara concreta era riuscito a prendersi il nono posto anche in gara 2, a soli tre giri dal termine però una caduta lo ha retrocesso al 16° posto.
Alexis Fueri: “In gara 1, la mia partenza è stata buona. Ho superato alcuni piloti e stavo lottando per la P7, ma un piccolo errore mi è costato un po’ di tempo. Sono comunque riuscito a finire nono dopo aver effettuato un sorpasso all’ultimo giro. Non è stato niente di speciale, ma è stato un risultato solido dopo alcune gare difficili. Domenica sono riuscito a partire bene ancora una volta, sempre dall’esterno, e ho guidato abbastanza bene finché non ho iniziato ad avere problemi di arm pump. Sono anche caduto e ho chiuso solo 16°, che non è ciò a cui puntiamo. Tuttavia, ci sono stati alcuni aspetti positivi questo fine settimana. Ora torniamo al lavoro e puntiamo a concludere la stagione in bellezza.”