GUALDI, PEREGO, CHIAPPA E COLOMBO VERSO IL LAGHI

Primo atto della Coppa Rally ACI Sport di terza zona e di numerose serie annesse per i quattro piloti di Rally Sport Evolution.

 

Ranica (BG), 24 Febbraio 2025 – Tutto è pronto per aprire i battenti della Coppa Rally ACI Sport di terza zona che, il prossimo fine settimana, darà il via ufficiale alla propria stagione.

Spetterà al Rally dei Laghi, in programma per i giorni 1 e 2 Marzo, il compito di inaugurare il 2025 di Rally Sport Evolution, impegnata sul campo con tre piloti decisi a ben figurare.

Luca Gualdi sarà della partita su una Peugeot 208 Rally4, affiancato da Fabio Cortinovis, pronto a candidarsi ad un ruolo da protagonista nella CRZ di zona, sognando la finale.

 

Quest’anno punteremo ad emergere nella terza zona” – racconta Gualdi – “ed iniziare bene al Laghi sarebbe indubbiamente un ottimo approccio per il nostro campionato. Abbiamo già corso qui lo scorso anno ed il percorso è impegnativo ma si addice sia a me che alla nostra vettura. Siamo curiosi di provare i nuovi aggiornamenti sulla 208, puntando a ripetere almeno il settimo posto della passata edizione. Grazie a Rally Sport Evolution per la fiducia che mi ha rinnovato.”

 

Gara spot, con la complicità di pressanti impegni di lavoro, per Giacomo Perego che ritroverà le strade del Laghi, al volante della seconda Peugeot 208 Rally4 bergamasca, assieme a Francesco Cuter, ricordando il bel terzo posto di classe firmato nell’edizione 2023.

 

Quest’anno niente campionati per noi purtroppo” – racconta Perego – “ma farò qualche garetta con l’amico Francesco. Zero aspettative per una gara molto difficile, se non quella di divertirsi, visto che qui il livello degli avversari è sempre altissimo. Cercheremo di fare del nostro meglio.”

 

Ritorno sulla Peugeot 208 R2 e su strade ben conosciute per Davide Chiappa, sempre in compagnia di Pietro D’Agostino, iscritto anche al Michelin Trofeo Italia ed al R Italian Trophy.

L’elvetico, secondo di classe nell’edizione 2023, sarà di certo tra i protagonisti di punta.

 

Ritorniamo sull’aspirata, dopo aver provato vetture diverse lo scorso anno” – racconta Chiappa – “e non vediamo l’ora di essere di nuovo a Varese. Conosciamo molto bene questa gara, avendola corsa per tante volte, e cercheremo di partire bene per portare a casa punti pesanti.”

 

Il tridente della squadra corse di Ranica sarà completato dal locale Manuel Colombo, alle note Marco Costa, che, dopo anni di militanza tra le duemila del produzione, cambierà categoria.

Ad attenderlo al via una Peugeot 208 R2, con la quale prendere confidenza nel varesotto.

 

È la mia gara di casa ed è la terza volta che lo faccio” – racconta Colombo – “ma sarà il debutto sulla 208 R2 di Rally Sport Evolution. Fino allo scorso anno abbiamo corso con una Clio gruppo N, senza avere grosse fortune sul fronte tecnico, ma siamo felici di poter fare questa nuova esperienza. Se poi arriverà un risultato importante ne saremo soltanto felici.”