Il Rally della Val d’Orcia apre le iscrizioni, grande fermento intorno alla nuova proposta di Radicofani Motorsport

Radicofani, San Casciano dei Bagni e Sarteano pronte ad accogliere i protagonisti del Campionato Italiano Rally Terra e del Campionato Italiano Rally Terra Storico, nel doppio confronto in programma sabato 29 e domenica 30 marzo.
(comunicato ufficio stampa Rally della Val d’Orcia)
È un conto alla rovescia scandito dal grande fermento, quello che sta accompagnando praticanti ed appassionati di motorsport verso l’accensione dei motori del Rally della Val d’Orcia, gara che – sabato 29 e domenica 30 marzo – punterà i riflettori del Campionato Italiano Rally Terra e del Campionato Italiano Rally Terra Storico su Radicofani, San Casciano dei Bagni e Sarteano.
Da oggi sono aperte le iscrizioni, con la fase che si concluderà venerdì 21 marzo, termine ultimo per poter aderire al confronto articolato su settantanove chilometri e duecento metri, distribuiti su dieci prove speciali.
Strade che si sono guadagnate un posto di rilievo nel panorama rallistico internazionale, quelle proposte da Radicofani Motorsport per il confronto moderno – alla sua sedicesima edizione – e per quello storico, il Rally Storico della Val d’Orcia, giunto al suo sesto anno di attività.
Radicofani, con la sua esclusiva ambientazione, farà ancora da cornice alle cerimonie di partenza ed arrivo, confermandosi centro nevralgico dell’evento. La zona industriale Val di Paglia, sempre nel comune di Radicofani, accoglierà i paddock dei team, ospitando le fasi di parco assistenza. Castiglioncello del Trinoro, San Casciano dei Bagni, Radicofani Francigena, Radicofani La Rocca, San Casciano dei Bagni Fighine: queste le prove speciali in programma, ripetute tra sabato e domenica fino al raggiungimento del chilometraggio previsto. Il comune di San Casciano dei Bagni sarà interessato da una sessione di riordino durante il primo giorno di gara, Sarteano nella fase conclusiva.
A vincere il confronto moderno, nell’edizione 2024 della gara, fu il paraguayano Fabrizio Zaldivar, su Skoda Fabia RS, con il podio completato da Simone Tempestini (Skoda Fabia RS) e Tommaso Ciuffi (Skoda Fabia Rally2). Il primo gradino del podio “storico” andò invece a Lucky, su Lancia Delta Integrale

Il Rally della Val d’Orcia apre le iscrizioni, grande fermento intorno alla nuova proposta di Radicofani Motorsport
Radicofani, San Casciano dei Bagni e Sarteano pronte ad accogliere

Il bilancio della scuderia Porto Cervo Racing al Rally dei Due Castelli in Croazia
Gli equipaggi del Team Gianni Coda-Mauro Atzei e Sandro Locci-Sergio

PIKES PEAK, IL SOGNO DI DEGASPERI È REALTÀ
Il pilota di Trento sarà al via della cronoscalata più