Internazionali d’Italia MX Mantova Round 2

La seconda e ultima gara degli Internazionali d’Italia si è svolta sulla rinnovata pista di Montevarchi, le piogge dei giorni precedenti non ha inficiato sulla buona riuscita della manifestazione che ha visto un nutrito pubblico prendere d’assalto la pista del Miravalle, il team MaxBart Motorsport si presenta a questa gara con il solo Lorenzo Aglietti.
Nelle qualifiche Lorenzo ha fatto segnare il 25° tempo.
Al via della prima manche Aglietti ha messo in mostra una buona partenza e si è inserito nella top quindici per diversi giri, purtroppo la sua poca esperienza in queste gare internazionali ha commesso un errore nell’ultimo giro ed è stato costretto al ritiro.
Nella seconda manche altro ottimo avvio e alla prima curva era nel gruppo dei primi purtroppo un altro pilota lo ha colpito cadendo, Lorenzo ripartito in ultima posizione ha portato a termine la sua gara riuscendo a recuperare qualche posizione chiudendo al 25° posto.
Max Bartolini:”Oggi è sceso in pista solo Lorenzo che ha comunque fatto esperienza e siamo contenti per il suo percorso di crescita in questa prima parte di stagione. Alfio Pulvirenti nei prossimi giorni dovrebbe sottoporsi ad intervento per ridurre la frattura alla clavicola per poter essere al via della prima gara di Italiano, Alessandro Sadovschi lo rivedremo sicuramente a Ottobiano per la prima del Prestige.”