KAY KARSSEMAKERS RIENTRA AL GP DI CASA -Un weekend difficile per i due alfieri Fantic
![](https://www.sportnewsimmagini.it/wp-content/uploads/2024/08/sm2-2048x1365.jpg)
ARNHEM (NL) – Rientro in gara per Kay Karssemakers, che è tornato in pista dopo l’infortunio subito in Repubblica Ceca, giusto in tempo per il suo GP di casa. Nella manche di qualifica, nonostante una posizione sfavorevole al cancello, è riuscito a mettere in atto una buona rimonta e ha chiuso al 14° posto. David Braceras invece è stato coinvolto in una caduta alla partenza che lo ha relegato in fondo al gruppo, è riuscito però a recuperare fino alla 17° posizione.
In gara 1 della domenica, purtroppo David Braceras è incappato in un’altra caduta nel corso del secondo giro, che gli ha fatto perdere molto tempo. Partito dalle ultime posizioni, ha cercato di rimontare e alla fine è riuscito a chiudere 17°. Karssemakers, dopo una gara solida, ha tagliato il traguardo in 16esima posizione ma è stato penalizzato di cinque posizioni a fine gara, uscendo così dalla zona punti.
Nella seconda manche, Karssemakers è partito forte in sella alla Fantic XXF 250, lottando nella top 8 nei primi giri. Tuttavia, durante la bagarre ha commesso un errore, è caduto ed è stato costretto al ritiro. Braceras non ha trovato una buona partenza e ha faticato a recuperare sulle profonde buche della pista olandese, dovendosi accontentare di un altro 17° posto.
David Braceras: “È stata dura, ma mi sentivo meglio ad ogni sessione. Nella gara di qualifica sono rimasto bloccato in partenza e ho rimontato fino al 17° posto. Abbiamo apportato alcune modifiche alla moto per domenica e il mio feeling è migliorato, ho concluso il warm-up in P8. Purtroppo ho avuto una brutta caduta nella prima manche. Sono risalito dal fondo del gruppo per finire di nuovo 17°, il che è stato un buon recupero. In gara 2 sono partito più indietro, ho raggiunto il gruppo e ho fatto alcuni sorpassi, arrivando ancora 17°. È stata una gara impegnativa, ma quest’anno ci è mancato anche un po’ di allenamento sulla sabbia. Ora ci attendono le piste che preferisco e spero in un buon finale di stagione.”
Kay Karssemakers: “In gara 1 la mia partenza non è stata delle migliori, ma sono riuscito a recuperare chiudendo al 16° posto. Tuttavia, la penalità di cinque posizioni mi ha fatto retrocedere al 21°. Nella seconda manche invece sono partito bene. Mi sono piazzato tra i primi 7, ma sfortunatamente sono caduto, ho preso un colpo alla schiena e non sono riuscito a concludere la gara. È stato un peccato. Considerando che sono appena rientrato dall’infortunio, non stava andando male. So che posso lottare nelle top 10 quando parto bene. Spero in un buon weekend in Svizzera.”
![](https://www.sportnewsimmagini.it/wp-content/uploads/2025/02/Burri-C-Foto-Magnano-2025-Rallye-Montecarlo-4143.jpg)
Quattro preparatori piemontesi sulle strade e sul podio del “Monte”
Le Alpi sono una cerniera che unisce i preparatori piemontesi
![](https://www.sportnewsimmagini.it/wp-content/uploads/2025/02/Carra_Mauri-653x367-1.jpg)
ERREFFE RALLY TEAM AL VIA DELLA RONDE DELLA VAL MERULA
Castelnuovo Scrivia (Al) – E’ arrivato il momento dell’esordio stagionale
![](https://www.sportnewsimmagini.it/wp-content/uploads/2025/02/f8a80a9a-5be0-cdf0-afcc-e12b108167ec-2048x1476.jpg)
Ivan Ferrarotti alla Ronde della Val Merula
Ferrarotti-Bizzocchi in azione (foto Magnano). Il pilota emiliano inizia la