KAY KARSSEMAKERS RIENTRA AL GP DI CASA

FRAUENFELD (CH) – Il weekend in Svizzera è iniziato con un buon decimo tempo di David Braceras nelle prove libere. Nelle cronometrate il pilota spagnolo ha ottenuto la 15° prestazione e il suo compagno di squadra Kay Karssemakers la 18°. Nella manche di qualifica Braceras ha confermato la 15° posizione, mentre Karssemakers è stato costretto al ritiro.

In gara 1 buona prestazione per Kay Karssemakers che si è schierato al cancello in una posizione non certo agevole e grazie ad una manche in rimonta ha scalato la classifica finendo in 14° posizione. Ottima la partenza di Braceras che si trovava in lotta per la top 10, purtroppo una caduta gli ha procurato la rottura della leva della frizione ed è stato costretto al ritiro.

In gara 2, grande partenza per Braceras e Karssemakers che si sono inseriti nella top 10. Kay ha tenuto un ritmo alto nella prima parte di gara ma nelle fasi finali la stanchezza gli ha fatto perdere alcune posizioni andando a finire in 14° posizione. David Braceras ha tagliato il traguardo in 13° piazza.

In Svizzera è sceso in pista anche Alexis Fueri nel campionato europeo EMX250. Nelle prove ufficiali è riuscito a trovare un buon giro facendo segnare l’ottavo tempo assoluto. In gara 1 il francese ha faticato in partenza e non ha trovato il giusto feeling, sfortunatamente si è aggiunto un piccolo problema tecnico e ha preso il via dei box. Nel fango di gara 2, Fueri con una gara accorta ha concluso con il 13° posto.

 

Kay Karssemakers: “È stato un buon weekend, nonostante fossi costretto a partire da un cancelletto sfavorevole dopo il ritiro nella qualifica. Sono comunque partito abbastanza bene nelle prima manche e ho fatto la mia gara. Purtroppo, a causa del fango pesante, ho avuto un problema con il parafango anteriore, che ha reso tutto più complicato ma ho cercato di continuare a spingere e ho portato a casa un 14° posto. In gara 2 sono partito molto bene e ho lottato nella top 10 per i primi 20 minuti. Verso la fine ho iniziato a fare un po’ più fatica anche con il mio polso, ho alzato un po’ il ritmo e ho finito ancora una volta 14°. Considerando che sono appena rientrato dall’infortunio sono abbastanza contento del mio GP.”

David Braceras: “Il weekend è iniziato con un buon feeling ma in qualifica non è andata altrettanto bene, soprattutto dopo aver colpito il cancelletto in partenza. Gara 1 è iniziata bene ma poi sono scivolato, ho rotto la leva della frizione e non ho potuto riprendere la gara. Mi sentivo meglio nella seconda manche, ma ho fatto un piccolo errore e ho perso terreno, finendo 13°. Dopotutto una manche solida ma sono un po’ deluso dall’errore nella prima manche che ha influenzato il risultato generale. Continueremo a lavorare e ci prepareremo per la Turchia.”