LA SFORTUNA COLPISCE IL TEAM FANTIC MX2 ALLA PRIMA TAPPA DEL MONDIALE IN INDONESIA

Prima trasferta indonesiana sfortunata per Karssemakers e Braceras
LOMBOK (INA) – Prima tappa colma di sfortuna per i due alfieri Fantic MX2 a Lombok, nella prima delle due tappe indonesiane che ospitano l’undicesimo e il dodicesimo round del campionato iridato.
Ottimo inizio per David Braceras che ha fatto segnare la sua miglior prestazione stagionale con il sesto tempo nelle prove cronometrate. Nella manche di qualifica però non ha avuto fortuna, dopo una partenza difficile un piccolo problema non gli ha permesso di recuperare terreno. Ha comunque concluso la gara in 19° piazza. Kay Karssemakers invece nel corso della gara ha migliorato il suo feeling con la pista finendo 13°.
La prima manche della domenica è purtroppo iniziata con una caduta di Braceras che di conseguenza è stato costretto al ritiro. Karssemakers con una gara solida ha portato a casa un buon 12° posto.
Gara 2 ancora una volta sfortunata per entrambi i piloti Fantic Factory Racing MX2. Braceras nel corso del primo giro è scivolato per colpa di un contatto con un avversario. La sua moto è stata danneggiata nella caduta e il pilota spagnolo è stato costretto al ritiro anche in questa seconda manche. Karssemakers dopo una buona partenza si è inserito in ottava piazza, lottando nella top 10 per la prima parte di gara. Come il suo compagno di squadra è stato però protagonista di una scivolata che lo ha portato al ritiro.
Kay Karssemakers: “Il fine settimana è iniziato con qualche difficoltà. Ho fatto troppi errori e non sono riuscito a mettere insieme un buon giro nelle prove cronometrate. Sono partito male nella gara di qualifica e ho faticato all’inizio, ma sono migliorato nel corso della manche. Domenica le sensazioni erano migliori. Anche se non sono partito fortissimo, sono riuscito a concludere la prima gara al dodicesimo posto, molto vicino alla nona posizione. Nella seconda manche ho fatto una buona partenza ed ero in ottava posizione, il che è stato molto buono ma, sfortunatamente, sono caduto dopo un contatto con un altro pilota e ho perso molto tempo per riprendere la gara. Ora non vediamo l’ora che arrivi il prossimo fine settimana.”
David Braceras: “Certo, è un po’ frustrante quando sai che la velocità e il feeling sulla moto sono decisamente buoni, come abbiamo dimostrato con la mia miglior prestazione stagionale nelle prove. Purtroppo siamo stati semplicemente sfortunati nelle gare e non abbiamo ottenuto i risultati che tutta la squadra e Fantic meritano per il duro lavoro che tutti quanti abbiamo svolto. La cosa buona è che avremo una seconda possibilità qui in Indonesia la prossima settimana, su una pista che mi piace molto.”

Suzuki scalda i motori per il 2025: tornano la Suzuki Rally Cup e il Suzuki Challenge per una stagione ricca di adrenalina e passione!
Suzuki conferma per il 2025 il suo impegno nel mondo

Pollara – Princiotto al via del Campionato Italiano Rally Promozione
L’equipaggio siciliano già Campione Italiano Junior nella serie tricolore dei

33° RALLY DEI LAGHI: TROFEI E VALIDITÀ PER UNA CORSA PRONTA AD ENTUSIASMARE
Ecco quali sono i contesti per i quali si cimenteranno