MaxBart Motorpsort al MXGP Svezia.

MXGP Svezia.

Il Team MaxBart Motorpsort dopo la gara a Lommel ha deciso di rimanere in Belgio per preparare al meglio la gara della Svezia un circuito mitico che da anni fa parte del circus iridato.

Luca Ruffini si è subito trovato a suo agio sul tracciato di Uddevalla, e nelle qualifiche ha fatto segnare un buon tempo andando a qualificarsi per le due gare con il 24° tempo.

Al via della prima manche Ruffini ha messo in scena una grandissima partenza che lo ha visto inserirsi nel gruppo dei migliori, purtroppo la sfortuna è sempre dietro l’angolo e per colpa di un piccolo errore nell’affrontare un salto Luca è caduto rovinosamente sulla spalla procurandosi la rottura della clavicola.

Il pilota insieme al team stanno rientrando in Italia per capire l’entità della frattura e capire i tempi di recupero.

Max Bartolini:”Peccato, stavamo facendo molto bene, Luca dopo Lommel si è allenato al meglio per preparare questa gara, in qualifica ha fatto un ottimo tempo e la partenza in gara 1 è stata incredibile e aveva la velocità per stare con i migliori, peccato la caduta e la rottura della clavicola, adesso rientriamo a casa e capiremo i tempi di recupero.”