MENEGHETTI AL VIA DELLA FX CON BOLZA CORSE

Il pilota di Carmignano di Brenta rinnova la fiducia alla squadra corse di Adria, pronto a tornare al volante della Renault Clio Cup 4 polesana.
Adria (RO), 25 Febbraio 2025 – Scorrono i giorni sul calendario ed in casa Bolza Corse iniziano a trapelare le prime indiscrezioni su un 2025 che vedrà protagonista la compagine con base ad Adria nella Formula X Italian Series, suo terreno di caccia prediletto dagli albori.
Il primo ad ufficializzare la propria presenza è stato Enrico Meneghetti, pilota di Carmignano di Brenta che ha già mostrato un interessante potenziale nel corso della passata stagione.
Un nuovo anno che lo legherà con un filo diretto al 2024, continuando il proprio cammino nella rinomata serie nazionale al volante di una Renault Clio Cup 4 del team polesano.
“Sto iniziando la mia terza stagione con Bolza Corse” – racconta Meneghetti – “ed in effetti si tratta anche del mio terzo anno in assoluto al volante, senza calcolare qualche esperienza sporadica avuta una decina di anni fa. Nelle annate precedenti ho avuto modo di prendere confidenza con la Clio, sviluppando anche la mia tecnica di guida grazie al supporto che tutti i componenti del team mi hanno dato, gara dopo gara. Il lavoro svolto mi ha permesso di migliorare i tempi sul giro, avvicinandomi sempre di più a quelli che sono i punti di riferimento.”
“Siamo felici di aver confermato la presenza di Enrico con i nostri colori” – gli fa eco Paola Cazzadore (presidente Bolza Corse) – “e non vediamo l’ora di vederlo in azione sulla nostra Clio. Ha dimostrato di avere un buon potenziale e siamo certi che tutto il lavoro svolto assieme, nelle precedenti annate, gli permetterà quest’anno di togliersi delle belle soddisfazioni con noi.”
Secondo in ATCC RS nella passata stagione, dietro al compagno di colori Toldo, il patavino si presenta con un programma che, ad ora, conta quattro uscite ufficiali, partendo dall’appuntamento del Mugello Circuit (dal 28 al 30 Marzo) e proseguendo con quelli dell’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari (dal 30 Maggio al 1 Giugno), del Misano World Circuit (dal 27 al 29 Giugno) e dell’Autodromo Vallelunga (dal 19 al 21 Settembre).
“L’obiettivo che mi pongo per il 2025 è migliorare la gestione della gara” – aggiunge Meneghetti – “perchè su questo fronte ho ancora molto da imparare. Questo lavoro è iniziato durante la sessione di test di Varano e continuerà per tutta la stagione. Sono certo che, con il supporto di Bolza Corse, potrò raggiungere questo traguardo. Lo scorso anno siamo andati molto bene, chiudendo secondi in campionato dietro al nostro compagno di team Toldo, al quale faccio i miei migliori auguri per un pronto recupero. Non vedo l’ora che arrivi la fine del mese di Marzo.”

33° RALLY DEI LAGHI: LA CARICA DEI… 102!
Alla corsa varesina prenderanno il via ben 96 vetture moderne

Il 2025 dell’Autodromo di Varano de’ Melegari tra passione e competizioni
La stagione 2025 dell’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari

DE LUNA È DECIMO ASSOLUTO, MENEGOZ RIENTRA
Grandi emozioni per al Two Castles per Clacson Motorsport, il