Partenza al top per il Team MRF Tyres al JDS Machinery Rali Ceredigion
![](https://www.sportnewsimmagini.it/wp-content/uploads/2024/08/6a5c2075-538b-8bff-5764-91dfe1023a37-2048x1366.jpg)
Dopo la doppia ripetizione della prova spettacolo sul lungomare di Aberystwyth, il Team MRF Tyres piazza i due piloti nelle prime cinque posizioni con Mabellini secondo e Tempestini quinto e si prepara per la lunga tappa di oggi.
Aberystwyth, 31 agosto 2024 – Inizio molto positivo per il Team MRF Tyres al JDS Machinery Rali Ceredigion, settimo round del FIA European Rally Championship 2024. Dopo la prima giornata, caratterizzata dalla doppia ripetizione della suggestiva prova spettacolo sul lungomare di Aberystwyth, entrambi gli equipaggi ufficiali sono nelle prime cinque posizioni assolute.
Andrea Mabellini e Virginia Lenzi (Škoda Fabia RS Rally2) hanno chiuso questa prima frazione al secondo posto, staccati di 1.3 secondi dai leader. Ottima prova di forza per l’equipaggio italiano che sulle strette viuzze della cittadina costiera gallese ha dato il meglio, deliziando il pubblico e siglando tempi di rilievo.
Non da meno Simone Tempestini e Sergiu Itu (Volkswagen Polo GTi R5) che all’esordio con questa vettura e con le coperture MRF Tyres hanno chiuso al quinto posto, appena 3.1 secondi dai leader. Un inizio concreto e solido che permette loro di guardare alla lunga giornata di oggi, ben 125 chilometri di prove, con fiducia.
Sin dalle Free Practices e Qualifying Stage il passo dei due piloti ufficiali gommati MRF Tyres è stato buono. Il team è consapevole che le lunghe speciali di oggi, tra cui la “Signature Systems Llyn Brianne 2” di 26.55 chilometri, rappresenteranno una sfida importante in cui sarà necessario un approccio diverso, ma il morale è alto così come la voglia di fare bene.
Notevole la risposta del pubblico inglese. La sessione di autografi, il rali show iniziale, la cerimonia di partenza e tutto il percorso della SSS1/2 “LAS Recycling & Cambrian Training Aberystwyth” sono stati letteralmente presi d’assalto dagli appassionati, giunti a migliaia per seguire lo spettacolo del FIA European Rally Championship che non toccava il suolo britannico da decenni.
“La prova mi è piaciuta molto e c’era davvero tanta gente. Un buon inizio. Teniamo d’occhio il meteo perchè nonostante le previsioni sembrino escludere la pioggia, da queste parti non si può mai sapere con certezza. Restiamo concentrati al massimo e ci prepariamo per la lunga tappa di oggi” le parole di Mabellini.
“Sensazioni buone anche se i chilometri sono ancora pochi e ho tanto da imparare sia su questa vettura che sugli pneumatici MRF Tyres. Questa mattina sulla Qualifying Stage ho giocato un bel jolly che ci è costato qualche decimo, ma ho cercato di spingere. Molto bella la prova spettacolo con tutta questa gente, davvero notevole la risposta degli appassionati inglesi” le parole di Tempestini.
Il JDS Machinery Rali Ceredigion riprenderà oggi con la prima assistenza della gara in programma alle 6:40 e poi ben 8 prove speciali, con nuovamente la chiusura ad Aberystwyth per la prova spettacolo, che sarà percorsa in due passaggi ravvicinati con la medesima formula di ieri.
FIA European Rally Championship 2024 | Calendar
12-14 April V. Rally Hungary Gravel
2-4 May Rally Islas Canarias Tarmac
13-15 June Royal Rally of Scandinavia, Sweden Gravel
5-7 July Rally Estonia Gravel
26-28 July Rally di Roma Capitale, Italy Tarmac
16-18 August Barum Czech Rally Zlín Tarmac
30 Aug-1 Sep Rali Ceredigion, United Kingdom Tarmac
11-13 October Rally Silesia, Poland Tarmac
![](https://www.sportnewsimmagini.it/wp-content/uploads/2025/02/image00004-x3.jpg)
Il 4° Rally Città di Foligno pronto a dare il via alle sfide Tricolori su Terra: da oggi aperte le iscrizioni
Si apre oggi il periodo decisivo per la competizione di
![](https://www.sportnewsimmagini.it/wp-content/uploads/2025/02/bolzacorse_2025_02_06.jpg)
BOLZA CORSE ALLARGA LA FAMIGLIA A VARANO
Domenica scorsa, sul tracciato parmense intitolato a Riccardo Paletti, la
![](https://www.sportnewsimmagini.it/wp-content/uploads/2025/02/8bbd9e05-4365-6c03-be94-f9a8f5b255a4-2048x1366.jpg)
La pelea por el Mundial comienza en el MXGP Argentina YPF
El Mundial de Motocross en Argentina. Crédito de la foto: