10° Camunia Rally – C.R.Z.3

➡️ Dopo i primi anni con validità rallyday, il Camunia Rally era passato a gara Nazionale aprendo le porte alle vetture più potenti: lo scorso anno furono ben trentacinque i bolidi iscritti nella classe regina, la Rally2. Ora arriva l’ennesimo scatto verso l’alto: Aci Sport, grazie anche agli ottimi giudizi espressi dai rigidi Supervisori, ha concesso la validità per la CRZ, la Coppa Rally di Zona che è una delle tappe fondamentali per l’accesso alla finale nazionale del ligure Rally della Lanterna che si correrà in autunno. L’appuntamento in Vallecamonica sarà il secondo dopo il varesino Laghi e prima del bergamasco Prealpi Orobiche di aprile.

 

🚦 Un tracciato da sogno– Con Breno confermatissima sede di partenza ed arrivo nella sua affascinante piazza mercato, le location sportive della gara spostano il baricentro nella parte bassa della Vallecamonica “rispolverando” tratti già utilizzati in passato per il Rally 1000 Miglia a validità europea. Primo crono sarà la Astrio/Sisem di ben 15 km.

 

🚦 La giornata di domenica comincerà con i 10 km della Val Palot, celebre tratto iniziale della mitica prova Colle San Zeno che negli anni ha visto tutti i massimi campioni europei cimentarcisi; chilometraggio simile per la prova successiva, la Montecampione, stage che gli appassionati ricordano molto bene grazie al suo adrenalinico mix di salita e discesa. Anche queste due speciali verranno percorse per due volte prima della cerimonia finale che avverrà alle ore 15.41. In totale saranno più di 60 i km da dedicare al cronometro.

#25 🇮🇹 Alan Ronchi – 🇮🇹 Fabio Grimaldi

(Renault Clio S1600 | MS Munaretto)

🍀 Forza ragazzi! 🍀