Per Ivan Ferrarotti al Rally il Ciocco e Valle del Serchio un finale imprevisto
Dopo una progressione positiva il pilota reggiano si è fermato per il ritardo accumulato a seguito di una toccata. “Dispiace aprire la stagione così, ma è un’eventualità da mettere in conto. Ci rifaremo alla prossima”.
Ferrarotti-Bizzocchi in azione al Ciocco (foto Magnano).
Castelnovo ne’ Monti, 19 marzo 2024 – Un ritiro a metà gara ha concluso la partecipazione di Ivan Ferrarotti al 47° Rally il Ciocco e Valle del Serchio, primo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco disputato nel weekend appena trascorso in Garfagnana.
Il pilota reggiano era partito carico di motivazione per giocare le sue carte nel Campionato Italiano Promozione concluso al secondo posto nel 2023 in una gara come il Ciocco che conosce molto bene e dove in passato ha raccolto soddisfazioni importanti. Al volante della Škoda Fabia Rally2 Evo gestita da P.A. Racing, gommata Pirelli e navigato da Massimo Bizzocchi, il portacolori della Scuderia Movisport ha disputato una gara consistente, arrivando a lambire la top-ten assoluta e giocandosi tutte le carte per un podio nel CIRP.
Le condizioni insidiose della prima parte di gara, specie al sabato mattina, hanno consigliato Ferrarotti per una partenza più attenta onde evitare di compromettere il suo impegno nelle prime battute. Dopo la prima assistenza, con il quinto posto della classifica CIRP, undicesimo assoluto e alla luce dei buoni tempi segnati sulla “Il Ciocco/2” il pilota Movisport ha apportato delle modifiche al set-up della sua Škoda Fabia Rally2 Evo preparandosi ad una seconda parte di gara più aggressiva.
Quattro preparatori piemontesi sulle strade e sul podio del “Monte”
Le Alpi sono una cerniera che unisce i preparatori piemontesi
ERREFFE RALLY TEAM AL VIA DELLA RONDE DELLA VAL MERULA
Castelnuovo Scrivia (Al) – E’ arrivato il momento dell’esordio stagionale
Ivan Ferrarotti alla Ronde della Val Merula
Ferrarotti-Bizzocchi in azione (foto Magnano). Il pilota emiliano inizia la