IL COSTO È AMICO DI RALLY TEAM
![](https://www.sportnewsimmagini.it/wp-content/uploads/2024/04/rallyteam_2024_04_17_trolio-300x200.jpg)
La salita di casa si conferma favorevole per la scuderia di Rosà, incassando quattro vittorie e tre podi nella seconda del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Rosà (VI), 17 Aprile 2024 – Rally Team rientra dalla recente Salita del Costo con numerosi trofei da inserire nella propria bacheca, al termine di un Sabato e di una Domenica che ha visto protagonista la scuderia di Rosà nel secondo atto del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Lotta impari, accettata di buon grado, contro lo strapotere delle più performanti 106 per Cristiano Pillan e la sua Opel Corsa GSI gruppo A, buon sesto in classe A-S 1600.
Ad aprire la lunga lista di risultati positivi è stato Gaetano Scapin, secondo di A-S 1600 e quarto nel gruppo A-S su una Peugeot 106 Rallye gruppo A, giocandosi la vittoria sul filo di lana.
“È andato tutto sopra le nostre aspettative per la gara di casa” – racconta Scapin – “e, dopo un anno e mezzo che non correvo, ho capito subito che si poteva fare bene. Abbiamo mancato il successo per meno di due secondi, per me è stato come vincere. Sono felicissimo.”
Podio sfiorato in A-S 1600, buon settimo nella generale di A-S, per Marco Boaron e la sua Citroen Saxo gruppo A, soddisfatto della prestazione ma con un pizzico di rammarico.
Passando alla classe A-S 2000 terza piazza per Michele Alberto Bertuzzo, condita anche dall’ottava in gruppo A-S, al volante di una Renault Clio Williams gruppo A.
“In gara puntavamo a migliorare il tempo delle prove” – racconta Bertuzzo – “ma, purtroppo, davanti a me ha picchiato un pilota, sul secondo tornante, ed ho perso qualche secondo.”
Fine settimana da dimenticare per Maverik Boaron, costretto ad alzare bandiera bianca nella seconda sessione di prove del Sabato per un’uscita di strada con la sua Renault Clio RS.
Tanta la delusione e l’amarezza con la promessa di tornare presto alla ricerca del riscatto.