RALLY RACING MEETING, RAVANELLI RILANCIA LA SFIDA

Il pilota di Centrale di Bedollo, premiato a Vicenza per il secondo alloro consecutivo nel Trofeo N5 Asfalto, si prepara alla caccia al triplete.

 

Centrale di Bedollo (TN), 10 Febbraio 2025 – È già passato un anno ma per lui la musica non è cambiata e così, nel pomeriggio di Sabato scorso, Devis Ravanelli è stato ufficialmente premiato a Vicenza per il secondo successo consecutivo nel Trofeo N5 Asfalto.

Teatro della cerimonia è stato nuovamente Rally Racing Meeting, kermesse nata dal due volte iridato Miki Biasion, che si è prestata come palcoscenico ideale per celebrare i vincitori del 2024 targato N5 Italia, tra i quali è spiccato il nome del pilota di Centrale di Bedollo che ha condiviso il proprio traguardo con il navigatore Fabrizio Handel, con la scuderia Pintarally Motorsport, con tutti i partners e con il team Power Brothers che gli ha affidato una Citroen DS3 N5 perfetta.

Il successo nella serie dedicata all’asfalto, unita a quella di Riccardo Rigo nel Trofeo N5 Terra, ha confermato la vettura transalpina quale mezzo da battere anche nella stagione conclusa.

Resta l’amarezza per l’assenza forzata all’ultimo Brunello, costata cara al trentino che si è visto soffiare per una sola lunghezza, senza por lottare, il successo nel Trofeo N5 Italia.

 

È già passato un anno intero dalla prima volta che sono salito su questo palco” – racconta Ravanelli – “ma l’emozione che ho vissuto Sabato è esattamente identica alla prima volta. Nel 2023 è stato incredibile riuscire a vincere il Trofeo N5 Asfalto, esserci confermati per il secondo anno consecutivo è stato ancora più bello. Una lotta molto accesa con Negri e con Milani ci ha fatto alzare ulteriormente la nostra asticella e siamo felici di essere riusciti a raggiungere questo prestigioso traguardo. Resta un po’ di amaro in bocca per non aver potuto bissare anche la vittoria nel Trofeo N5 Italia ma il budget era terminato. Grazie a tutti i partners, alla scuderia Pintarally Motorsport, a Power Brothers, a Riccardo Rigo per averci affidato la sua DS3 ed a Fabrizio per avermi affiancato in questa stagione. Ora è tempo di guardare al nostro futuro.”

 

Un domani che sembra essere caratterizzato dalla continuità con Ravanelli che punta ad essere al via del prossimo Rally della Lanterna, dal 13 al 15 Giugno, primo atto del Trofeo N5 Asfalto targato 2025 che aprirà la strada ai successivi appuntamenti con il Rally Piancavallo, a coefficiente maggiorato dal 29 al 31 Agosto, ed al Rally Città di Bassano, in programma dal 10 al 12 Ottobre, riconfermando il pacchetto tecnico delle ultime due stagioni vittoriose.

 

Ora che il calendario del Trofeo N5 Asfalto 2025 è stato svelato iniziamo a lavorare” – aggiunge Ravanelli – “perchè la voglia è quella di continuare lungo la strada che abbiamo imboccato ad inizio del 2023. Ci piacerebbe rimanere sulla DS3 di Rigo, seguiti da Power Brothers, per difendere i due titoli che abbiamo conquistato. La concorrenza si fa sempre più forte ma accogliamo con piacere la riduzione del calendario da quattro a tre gare. Credo che questo invoglierà altri ad inserirsi in una lotta che spero sia rinnovata con Negri e con Milani. Faremo del nostro meglio per poter essere al via di tutti e tre gli impegni previsti e cercheremo di crescere ancora di più, per poter ambire ad una tripletta che sarebbe molto speciale per noi.”