Slalom Città di Dorgali: il 12 e 13 ottobre la 9ª edizione, 2° Memorial Gianfranco Corrias

Slalom Città di Dorgali: il 12 e 13 ottobre la 9ª edizione, 2° Memorial Gianfranco Corrias
L’associazione Autosport Dorgali è pronta ad offrire un’altra edizione di alto livello dello Slalom Città di Dorgali. Il 12 e 13 ottobre, sullo splendido e tecnico percorso della Cala Gonone-Galleria, è in programma la nona edizione dello Slalom, 2° Memorial Gianfranco Corrias, valida come prova del Trofeo d’Italia Nord, per la Coppa Zona 2 e per il Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom.

Un percorso fra i più apprezzati a livello nazionale, un’accoglienza calorosa e un’organizzazione curata nei minimi dettagli dall’Associazione Autosport Dorgali. Il 12 e 13 ottobre, sul percorso della Cala Gonone-Galleria, torneranno a rombare i motori per la nona edizione dello Slalom Città di Dorgali, 2° Memorial Gianfranco Corrias.
La gara, che ha come Ente di appartenenza l’Automobile Club Nuoro, sarà valida come prova del Trofeo d’Italia Nord, per la Coppa Zona 2 e per il Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom.
Il programma prevede sabato, a Cala Gonone, nella splendida cornice del lungomare Palmasera le verifiche sportive e tecniche nel pomeriggio, e domenica, dalle 9, sul percorso ricavato sulla SP 26 Cala Gonone-Galleria, si disputerà una manche di ricognizione, seguita da tre manche di gara.
“Anche quest’anno la gara è intitolata al piccolo Gianfranco Corrias, venuto a mancare nel 2019, all’età di undici anni”, ha detto Mariano Pira, presidente dell’Autosport Dorgali, “un grande appassionato di motori, passione trasmessagli dal papà che fa parte della nostra Associazione e ha ripreso a correre nel 2020. La scomparsa del piccolo Gianfranco ha colpito tutti, aveva una passione vera per i motori, Gianfranco rimarrà sempre nel nostro cuore, così come il nobile gesto da parte dei genitori, donare gli organi e salvare così altre vite. Da parte della nostra Associazione Autosport Dorgali era doveroso intitolare la gara in ricordo del piccolo, grande appassionato di motori, Gianfranco Corrias”.
L’edizione 2023 della gara è stata vinta da Enea Carta (Suzuki Prosport) seguito da Enrico Piu (Formula Gloria) e da Giovanni Cannoni (Suzuki St 09-0b), mentre fra le storiche il primo gradino del podio è andato a Duilio Siddi su Simca Rally.
Per tutte le informazioni, potete inviare un’e-mail al seguente indirizzo autosportdorgali@gmail.com, contattare il numero 349.4735137, visitare il sito internet https://autosportdorgali.it/, oppure le pagine social Facebook e Instagram dell’Autosport Dorgali.
Marzia Tornatore
Ufficio stampa 9° Slalom Città di Dorgali, 2° Memorial Gianfranco Corrias



Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.