Stilo dà il via al WRC 2025 alla ricerca del 20° titolo
![](https://www.sportnewsimmagini.it/wp-content/uploads/2025/01/480e0cb9-bb94-0864-6ac1-ec3a92fe0c81-2048x1365.jpg)
Elfyn Evans, Toyota Gazoo Racing WRT
foto Red Bull
Il Campionato Mondiale Rally FIA inizia questo fine settimana con Stilo in prima linea, presentando il nuovo VENTI 4 nel WRC2 e continuando la sua tradizione nella categoria Rally1.
Monaco, 21 gennaio 2025 – Si alza il sipario sul Campionato Mondiale Rally FIA 2025 con il leggendario Rally di Montecarlo, che si svolgerà dal 22 al 26 gennaio. Stilo inaugura un nuovo capitolo, puntando al suo 20° titolo di Campionato Mondiale e presentando l’innovativo casco VENTI 4 nel WRC2.
Svelato a novembre, il VENTI 4 si basa sul successo del rinomato VENTI, offrendo la stessa tecnologia all’avanguardia e le stesse caratteristiche sia nella versione Composite che in quella Carbon Puro Tech, progettate per soddisfare le rigorose esigenze del rally.
Il servizio altamente professionale Stilo Racing Service sarà presente a Gap e Monaco, supportando oltre 60 piloti che si affidano ai caschi Stilo. Questo servizio dedicato riflette l’impareggiabile impegno di Stilo per l’eccellenza e la sicurezza dei piloti.
Stilo continua la sua partnership di lunga data con Toyota Gazoo Racing WRT, supportando un’impressionante schiera di concorrenti Rally1: Elfyn Evans – Scott Martin, Sébastien Ogier – Vincent Landais, Takamoto Katsuta – Aaron Johnston, Kalle Rovanperä – Jonne Halttunen e il nuovo arrivato Sami Pajari – Marko Salminen, il campione WRC2 2024. L’impressionante schiera di piloti di punta di Stilo si estende oltre Toyota Gazoo Racing WRT. Il campione del mondo 2019 Ott Tänak, copilotato da Martin Järveoja, inseguirà il titolo nella Hyundai i20 N Rally1 schierata dalla Hyundai Shell Mobis WRT, dimostrando ulteriormente la presenza di Stilo al vertice del rally.
La competizione sarà agguerrita anche nel WRC2, una categoria destinata a diventare il fulcro del campionato entro il 2027. Tra i piloti Stilo di spicco ci sono Yohan Rossel – Arnaud Dunand nella Citroën C3 Rally2 e Gus Greensmith – Jonas Andersson alla guida di una Škoda Fabia RS Rally2. Le speranze italiane sono alte nel WRC2 con Roberto Daprà – Luca Guglielmetti in una Škoda Fabia RS Rally2 e Rachele Somaschini – Nicola Arena in una Citroën C3 Rally2, entrambi determinati a lasciare il segno nelle iconiche tappe di Monte-Carlo.
“Il Rally di Montecarlo rappresenta il palcoscenico perfetto per mostrare il nostro impegno per l’innovazione e l’eccellenza. Il debutto della VENTI 4 nel WRC2 è una pietra miliare per Stilo, che offre ai piloti una soluzione di alto livello progettata per il futuro del rally. Come uno dei marchi più scelti e rappresentati nel rally, Stilo è orgogliosa di continuare la sua tradizione in quello che è senza dubbio il rally più iconico al mondo. Le nostre partnership in corso e il Racing Service sottolineano la nostra dedizione al supporto di ogni atleta equipaggiato con Stilo, dai campioni alle stelle nascenti. Non vediamo l’ora di iniziare la stagione 2025 e auguriamo a tutti i nostri piloti un rally di successo”, ha affermato Paolo Bonetalli, amministratore delegato di Stilo.
Il rally inizierà domani, mercoledì 22 gennaio, con lo shakedown, seguito dalla partenza cerimoniale a Monaco giovedì. L’evento prevede 18 prove speciali distribuite in quattro giorni, per una distanza competitiva totale di 343,8 chilometri. Il rally si concluderà a Monaco domenica alle 16:15.
![](https://www.sportnewsimmagini.it/wp-content/uploads/2025/02/image00004-x3.jpg)
Il 4° Rally Città di Foligno pronto a dare il via alle sfide Tricolori su Terra: da oggi aperte le iscrizioni
Si apre oggi il periodo decisivo per la competizione di
![](https://www.sportnewsimmagini.it/wp-content/uploads/2025/02/bolzacorse_2025_02_06.jpg)
BOLZA CORSE ALLARGA LA FAMIGLIA A VARANO
Domenica scorsa, sul tracciato parmense intitolato a Riccardo Paletti, la
![](https://www.sportnewsimmagini.it/wp-content/uploads/2025/02/8bbd9e05-4365-6c03-be94-f9a8f5b255a4-2048x1366.jpg)
La pelea por el Mundial comienza en el MXGP Argentina YPF
El Mundial de Motocross en Argentina. Crédito de la foto: