Tommaso Ciuffi vince il 4° Rally Terra Valle del Tevere

Il pilota fiorentino controlla gli avversari e si toglie la prima soddisfazione dell’anno nella gara usata come fondamentale test di inizio stagione. Il prossimo 28 febbraio la presentazione ufficiale del programma 2025.
Firenze, 16 febbraio 2025 – Tommaso Ciuffi ha iniziato con il piede giusto la stagione 2025 conquistando un netto successo al 4° Rally Terra Valle del Tevere disputato nel weekend appena trascorso tra Anghiari e Sansepolcro.
Il pilota fiorentino, navigato da Pietro Cigni, ha preso parte a questo appuntamento per affinare le sensazioni di guida al volante della Skoda Fabia RS Rally 2 gestita da Erreffe Rally Team, gommata Pirelli, per i colori della Gass Racing. L’obiettivo principale del weekend era ritrovare gli automatismi e perfezionare la messa a punto in vista del primo impegno di campionato, ma il lavoro svolto insieme a tutta la squadra ha permesso di ambire fin da subito al massimo risultato.
“È stata una gara molto positiva – ha detto Ciuffi al termine – Inizialmente non siamo partiti molto bilanciati, nelle due prove del sabato abbiamo faticato un po’ anche se siamo riusciti a vincere la seconda. Oggi è andata in crescendo, ho cercato di ascoltare tutte le sensazioni che la vettura mi restituiva e insieme ai ragazzi di Erreffe Rally Team, sempre perfetti, abbiamo adottato diverse soluzioni che alla fine ci hanno permesso di vincere cinque delle nove prove in programma. Un ottimo inizio in vista del nostro programma ufficiale 2025, un risultato che fa bene al morale e che comunque resterà nei ricordi dato che è la prima vittoria assoluta ottenuta insieme a Pietro”.
Dopo la gara toscana, Ciuffi si prepara a proseguire il programma intrapreso nelle ultime stagioni e presenterà ufficialmente gli impegni il prossimo 28 febbraio alle ore 18:00 presso la Brotini Spa di Massa.