UN PASSO AVANTI PER BRACERAS NEL MONDIALE MX2

Buona prestazione dello spagnolo nella gara di casa del team. In difficoltà Karssemakers

MAGGIORA (IT) – Gara di casa per il team sul tracciato dello storico ‘Mottaccio del Balmone’.

Due giorni caratterizzati da temperature e un meteo decisamente non estive, soprattutto al sabato in cui la pioggia ha fatto da padrona. La domenica è stata soleggiata, situazione che ha reso il tracciato ancora più insidioso.

Partendo dal sabato, le condizioni della pista durante la manche di qualifica della MX2 erano al limite, David Braceras è riuscito comunque a trovare un buon feeling concludendo al nono posto, il suo miglior risultato della stagione. Al via della prima manche però lo spagnolo è rimasto coinvolto in una caduta di gruppo. Ripartito in ultima posizione ha recuperato fino alla 17° posizione.

In gara 2, Braceras ha migliorato la sua prestazione e con un ritmo costante senza commettere errori ha portato la sua Fantic XXF 250 in dodicesima posizione. Kay Karssemakers dopo il ritiro di gara 1 ha provato a trovare il ritmo ma ha faticato più del previsto finendo al 15° posto.

David Braceras: ”Sono abbastanza contento, abbiamo fatto un altro piccolo passo in avanti. Ho fatto la mia migliore qualifica della stagione, ero soddisfatto del nono posto. Domenica il tracciato era completamento diverso e purtroppo in gara 1 sono caduto in partenza. Ho perso molto tempo, ripartendo ultimo ho fatto 17°. In gara 2 la partenza era abbastanza buona, mi sono però trovato all’esterno alla seconda curva e ho perso molte posizioni, ma anche in questa manche ho rimontato. Sono abbastanza contento perché abbiamo visto progressi. Ora continueremo a lavorare per fare un altro step per l’Indonesia. Vorrei ringraziare Fantic, il mio meccanico e tutto il mio team.”