WEEKEND DIFFICILE PER IL FANTIC FACTORY RACING MX2

Weekend difficile per Fueri e Braceras. Karssemakers è quattordicesimo

KEGUMS (LV) – Weekend complicato per il team Fantic.

La nona tappa del mondiale MXGP fa scalo in Lettonia, dove scendono in campo Karssemakers e Braceras in MX2, mentre Fueri si schiera dietro il cancello della EMX250.

David Braceras stava ritrovando la sua miglior condizione e la sua performance nelle prove cronometrate lo ha confermato con il nono tempo. Dopo una partenza a metà gruppo, nella manche di qualifica sia lo spagnolo che il suo compagno di squadra Kay Karssemakers hanno fatto più fatica a trovare il loro ritmo e hanno concluso Braceras 14° e Karssemakers 16°.

Molto meglio l’avvio in gara 1, Kay Karssemakers è partito appena fuori dalla top 10. Kay ha scalato la classifica fino alla nona posizione ma quando stava per portarsi all’ottavo posto ha commesso un errore ed è retrocesso fino alla dodicesima posizione. Braceras ha battagliato a centro gruppo per tutta la gara ed ha concluso al 14° posto. Alla seconda curva di gara 2, purtroppo Braceras è incappato in una caduta che lo ha costretto al ritiro, fortunatamente senza conseguenze per il pilota. Karssemakers invece ha chiuso 14° nella seconda manche e nella classifica di giornata.

Kay Karssemakers: “La prima manche è stata buona con una partenza solida. Stavo risalendo e volevo passare l’ottavo, ma a causa di una caduta ho perso terreno. Nella seconda manche ho avuto un problema che mi ha condizionato dall’inizio alla fine. Mi dispiace ma adesso non vedo l’ora che arrivi Maggiora, il GP di casa della Fantic.”